in

Hamilton il più forte di ogni epoca in ogni sport: la nostra classifica

Straordinario record di Lewis Hamilton su Mercedes

hamilton

Hamilton il più forte di ogni epoca in ogni sport: straordinario record di Lewis su Mercedes. Il britannico s’è laureato sei volte campione del mondo di Formula 1: nel 2008 con la McLaren. E nel 2014, 2015, 2017, 2018 e 2019 con la Mercedes. Più quello del 2020 in arrivo.

Hamilton il più forte di ogni epoca in ogni sport: la nostra classifica

Ecco la nostra top ten.

  1. Hamilton,
  2. Federer,
  3. Michael Jordan,
  4. Maradona,
  5. Stenmark,
  6. Schumacher,
  7. Pelé,
  8. Coppi,
  9. Tomba,
  10. V. Rossi.

Perché Lewis è unico nella F1 e nello sport

Si pensi che, dal suo esordio in massima categoria, Lewis si è aggiudicato almeno una gara e una pole position durante il campionato mondiale. È l’unico pilota nella storia della F1 a esserci riuscito dalla prima stagione per 14 stagioni di seguito.

Ha resistito a tutti gli attacchi, contribuendo ad annientare Vettel su Ferrari sotto il profilo mentale. Ha una costanza e un’energia psicologica fuori dal comune.

Nel 2020 è partito malissimo. In Austria viene battuto fin dalle qualifiche da Bottas, classificandosi quarto al via per via di un penalità di due posizioni: non ha rispettato una bandiera gialla. Ma ha dimostrato di avere un carattere di ferro, senza temere la concorrenza interna. E non finisce qui: il britannico ha tutta l’intenzione di proseguire nella dittatura.