in

Hamilton può “diventare il più grande”, afferma Emerson Fittipaldi

Il due volte campione del mondo Emerson Fittipaldi afferma che l’ asso della Mercedes Lewis Hamilton potrebbe diventare il più grande di tutti

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Il due volte campione del mondo Emerson Fittipaldi afferma che l’ asso della Mercedes Lewis Hamilton potrebbe diventare il più grande vincendo un campionato con una squadra diversa. “Mi piacerebbe vederlo andare in una delle altre tre migliori squadre e vincere un titolo mondiale altrove. Ciò aggiungerebbe molto al suo curriculum. Vincere un titolo mondiale per un’altra squadra, questo lo renderebbe ancora più grande.” Ha detto a Standard Sport.

Si dice che il sei volte campione del mondo potrebbe lasciare le Frecce d’Argento alla fine del suo contratto e forse andare alla Ferrari. Indipendentemente da ciò Fittipaldi crede che Hamilton diventerà uno dei più grandi piloti di F1 della storia. “I numeri non mentono. Sono sicuro che ci saranno altre vittorie davanti a lui per fare la storia. ” Il pilota Mercedes sta ora cercando di inseguire un settimo campionato piloti in carriera e cercando di eguagliare il record della leggenda della F1 Michael Schumacher.

Una sfida che il 73enne pensa possa essere realizzata. “In qualsiasi sport, è tutto basato sui numeri. Questo è ciò che conta e penso che possa battere quel record. Ha le condizioni fisiche, psicologiche e spirituali per andare farlo. ”

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton afferma che i commenti di Max Verstappen sono “un segno di debolezza”