in

Hamilton: Mercedes “cerca di spostare le montagne” per risolvere i problemi di affidabilità

Mercedes ha lavorato instancabilmente per migliorare i problemi di affidabilità riscontrati durante i test pre-stagionali di Formula 1, afferma Lewis Hamilton

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Mercedes ha lavorato instancabilmente per migliorare i problemi di affidabilità riscontrati durante i test pre-stagionali di Formula 1, afferma Lewis Hamilton in vista del Gran Premio d’Australia. L’unità di potenza Mercedes è stata la fonte di problemi sia per il team di fabbrica Mercedes sia per il cliente Williams durante i sei giorni di test, e Hamilton afferma che il suo team ha fatto di tutto per risolvere i problemi.

“Siamo partiti con problemi di affidabilità e so che i ragazzi hanno cercato di spostare le montagne nelle ultime due settimane, cercando di assicurarsi che arrivassimo nella forma migliore possibile, quindi credo davvero in tutto il duro lavoro che loro hanno fatto “, ha detto Hamilton. “Quindi speriamo di iniziare con il piede giusto e penso che arriveremo qui, anche con due giorni in meno di test rispetto allo scorso anno, penso che abbiamo una buona presa sulla macchina, e noi arriviamo qua al meglio che possiamo essere. ”

Nonostante i problemi, Hamilton è stato in grado di completare il maggior numero di giri di ogni singolo pilota nei test e Mercedes ha guidato la classifica dei tempi nei test di Barcellona. Alla domanda sulla sua fiducia in vista dell’apertura della stagione, Hamilton ha aggiunto: “Non uso davvero la parola fiducia, penso solo che abbiamo lavorato sodo. Le cose sono andate bene mentre eravamo a Barcellona “.

Ti potrebbe interessare: Hamilton sarà il migliore di tutti i tempi ed è migliore di Verstappen secondo Rosberg