in

Hamilton non teme la pressione per il settimo titolo

Il fatto di avere tutti gli occhi puntati addosso per il settimo titolo non mette pressione a Lewis Hamilton

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha tutti gli occhi puntati su questa stagione 2020. Il 6 volte campione del mondo deve affrontare la sfida di ottenere il suo settimo titolo e raggiungere Michael Schumacher, che finora è il pilota con il maggior numero di campionati nella storia della Formula 1. Tuttavia, l’inglese non sente una pressione extra a causa di ciò. Il pilota della Mercedes, che ha vinto consecutivamente negli ultimi tre anni, ha affermato di essere ben abituato alle aspettative che lo circondano. Ecco perché non è qualcosa che lo preoccupa o a cui pensi troppo.

“Ho avuto un obiettivo dietro di me dal giorno in cui ho vinto il mio primo titolo quando avevo 10 anni, quindi non è qualcosa di nuovo per me”, ha detto nelle dichiarazioni raccolte dal sito ufficiale della Formula 1. La Mercedes ricorda anche che la lotta per questo mondiale 2020 non sarebbe una nuova situazione per lui all’interno della Formula 1.  “Sono sempre stato l’unico pilota di carnagione nera in griglia, ho sempre lottato per vincere i campionati, quindi non è diverso dai 27 anni in cui fino ad ora ho guidato. Sono abbastanza a mio agio in questa situazione”, ha detto.

Hamilton, che oltre a raggiungere Schumacher nei titoli potrebbe batterlo nelle vittorie, pensa anche che sia positivo che fan, squadre o media abbiano aspettative così elevate per il risultato di questa stagione. Va ricordato che il tedesco è salito in cima al podio in 91 occasioni contro le 84 vittorie del pilota inglese. “È anche positivo quando le persone ti guardano e cercano di batterti perché voglio che tutti siano al massimo, quindi se riusciamo a raggiungere quell’obiettivo e finire in vantaggio, ci si sente ancora meglio”, ha detto in conclusione Lewis Hamilton.

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton elogia gli ingegneri che hanno sviluppato DAS: “Sono orgoglioso dei ragazzi”