in

Hamilton pronto per la stagione 2020: “Sono totalmente concentrato”

Lewis Hamilton ha allenato il suo fisico e si sente totalmente concentrato sulla nuova stagione di Formula 1 2020

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha allenato il suo fisico e si sente totalmente concentrato sulla nuova stagione di Formula 1 2020. Il pilota inglese, nonostante i suoi ultimi messaggi con polemiche sui social network, sta già affrontando l’inizio della competizione con la Mercedes in un anno in cui proverà a raggiungere i titoli di Michael Schumacher. Hamilton ha preparato intensamente durante la quarantena il suo ritorno ai circuiti. Il sei volte campione del mondo ha condiviso con i suoi seguaci attraverso i social network diverse sessioni di allenamento in cui è uscito per correre o ha semplicemente rafforzato la sua resistenza muscolare.

In questa occasione, il pilota Mercedes si è vantato di ottime condizioni fisiche a due settimane prima dell’inizio della stagione in Austria. E ha avvertito: “Sono totalmente concentrato”. Nonostante ciò, Lewis ha anche alzato la voce contro le ingiustizie sociali e umanitarie che sono ancora presenti oggi. Dall’omicidio di George Floyd per mano di un ufficiale di polizia bianco negli Stati Uniti,il pilota inglese ha usato il suo livello mediatico per denunciare atti di razzismo e mostrare la situazione di estrema povertà nei paesi del terzo mondo.

È un’immagine del pilota di Mercedes che già conoscevamo, ma che si è radicalizzata nelle ultime settimane. Hamilton ha criticato duramente questioni che toccano direttamente la Spagna come la corrida. Ha persino dichiarato di essere il primo pilota campione del mondo appartenente alla classe operaia. Alcune dimostrazioni che non sono state apprezzate da tutti i follower della Formula 1.

Queste non sono state le uniche parole del numero 44 che hanno causato polemiche. Senza andare oltre, il pilota inglese è esploso ieri contro Helmut Marko per dichiarazioni che non esistevano nemmeno. Hamilton ha affermato che fino ad oggi, si sente ancora discriminato a causa del colore della sua pelle.

Ti potrebbe interessare: Hamilton: “Sono stato il primo campione di Formula 1 della classe operaia”