in

Hamilton: “Sono stato il primo campione di Formula 1 della classe operaia”

Lewis Hamilton si è definito come il primo campione di Formula 1 della classe operaia

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha già accumulato sei titoli dal suo arrivo in Formula 1 nella stagione 2007. Tuttavia, il suo viaggio nella classe regina non è stato facile. Il britannico proveniva da una famiglia con poche risorse, il che lo rende ancora più orgoglioso di ciò che ha raggiunto. Il pilota di Mercedes spera di servire da esempio per tutti quei bambini che aspirano a realizzare il loro sogno di diventare piloti di Formula 1 e che, come lui, non hanno le risorse necessarie per facilitare il viaggio.

“Sono stato il primo campione di Formula 1 della classe operaia. Sono orgoglioso di aver spianato la strada agli altri. Una delle mie frasi preferite è: ‘Non puoi essere quello che non vedi’. Chiunque mi veda sul podio, anche se è un bambino può essere ispirato a seguire i suoi sogni. Se ciò dovesse accadere, avrò fatto bene il mio lavoro “, ha dichiarato nelle dichiarazioni alla rivista Men’s Health.

 
Secondo Hamilton manca una maggiore diversità nella categoria. È vero che ci sono piloti di diversi paesi, ma non tanto di razze diverse. Il britannico spiega che, oltre a mostrare il suo esempio agli altri, vuole aiutare queste persone in altri modi.

“La diversità è un problema che la Formula 1 deve affrontare. Voglio fare la mia parte aiutando lo sport a progredire, non solo ispirando gli altri, ma anche collaborando per creare maggiori opportunità per le persone di diverse comunità”, ha detto.

Hamilton ha in questa stagione 2020 la possibilità di raggiungere Schumacher nel numero di titoli mondiali. Tuttavia, chiarisce che questi dati non sono qualcosa che gli toglie il sonno. Il suo obiettivo è semplicemente quello di fare del suo meglio e far sì che quel titolo arrivi se deve.

“Onestamente, non ci penso molto. Non voglio che sia una distrazione. Sono il campione del mondo in carica, ma ogni anno parto da zero. Voglio solo essere fisicamente al massimo e voglio che la mia auto sia la migliore in termini di ingegneria.” , ha espresso per finire.

Ti potrebbe interessare: Hamilton esplode contro Marko: “Mi trattano ancora ingiustamente a causa del colore della mia pelle”