in

Hamilton: un messaggio confuso sul suo futuro

Le ultime vicende che hanno visto come protagonista Hamilton lasciano confusione sul suo futuro

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Il futuro di Lewis Hamilton è naturalmente fonte di grande interesse e speculazione. Il sei volte campione è a fine contratto con la Mercedes alla fine di quest’anno e mentre sembra probabile che rimarrà con la squadra che lo ha aiutato a vincere cinque di quei titoli, fino a quando non mette carta e penna su un nuovo accordo, i dubbi rimarranno. Il trentacinquenne è stato a lungo legato ad un approdo alla Ferrari, voce alimentata quest’anno dal fatto che anche l’attuale accordo di Sebastian Vettel scade, aprendo le porte ad una simile mossa.

Il CEO della Ferrari, Louis Camilleri, e il caposquadra Mattia Binotto hanno precedentemente spento le fiamme mentre entrambi hanno cantato le lodi di Hamilton alla fine dell’anno scorso. Da allora Binotto ha dichiarato la sua ammirazione per Vettel e che il quattro volte campione è la sua “prima opzione”, mentre sono iniziati i colloqui sulla prospettiva del 32enne di prolungare un soggiorno che è ora alla sua sesta stagione.

Vettel ha confermato la scorsa settimana che c’era la possibilità che firmasse un nuovo accordo quest’estate prima di quella che si sarebbe rivelata la gara di apertura della stagione.  Chiaramente infastidito, Hamilton ha risposto con un post sulla sua pagina Instagram, apparentemente inchiodando il suo futuro alla Mercedes.

Hamilton ha scritto: “Prima di tutto, non c’è il sogno per un’altra squadra. Sono con la squadra dei miei sogni. “In secondo luogo, non c’è niente sulla mia strada perché non sto provando a muovermi. Sono con le persone che si sono preoccupate di me dal primo giorno. Siamo la squadra migliore! @ Mercedesamgf1.”

Poche ore dopo, Hamilton ha eliminato il post. Ciò naturalmente ha portato i fan a essere confusi e speculando sui suoi motivi. È probabile che Hamilton abbia oltrepassato il segno nel fare un tale commento, rispondendo come ha fatto a un articolo di giornale e gli è stato detto di toglierlo o, realizzando l’errore, lo ha fatto di sua iniziativa. Ad ogni modo dubbi sul futuro di Lewis Hamilton continuano ad esserci.

Ti potrebbe interessare: Mercedes-AMG Petronas regala le tute usate da Hamilton e Bottas la scorsa stagione