in

Il DAS farà una “grande differenza”, secondo Hamilton

Lewis Hamilton è fiducioso che il DAS farà una grande differenza a favore della Mercedes durante questa stagione di Formula 1 2020

Mercedes-AMG W11 DAS

Lewis Hamilton è fiducioso che il DAS farà una grande differenza a favore della Mercedes durante questa stagione di Formula 1 2020. Il britannico sostiene di non sapere per quanto tempo useranno questo nuovo e sorprendente sistema, ma spera che quando lo useranno, sarà di grande aiuto per le frecce d’argento. Il DAS è stato senza dubbio il più sorprendente di questi test di preseason. La legalità di questo elemento è stata messa in discussione più di una volta e sono state fatte persino previsioni su quanto vantaggio può concedere a Mercedes. Hamilton si aspetta che questo vantaggio sia eccezionale, al fine di trarre vantaggio da un sistema veramente innovativo che ha infranto gli schemi degli altri team.

“Speriamo che faccia una grande differenza. Onestamente, al momento non lo uso molto. A volte guidiamo con il sistema, a volte lo facciamo senza di esso. La verità è che non so quanto lo useremo”, ha detto Hamilton secondo Crash.net. Il pilota inglese è molto felice per le prestazioni ottenute dalla squadra durante l’inverno e le prove. Si è detto anche molto orgoglioso della mentalità aperta che Mercedes ha avuto negli ultimi due anni.

“In generale, sono molto orgoglioso del lavoro svolto dai ragazzi, penso che tutta la nostra mentalità continui a progredire e migliorare. Ogni anno diventiamo sempre più aperti, gli ingegneri spesso hanno una mente abbastanza chiusa, vogliono fare la stessa cosa che hanno fatto in passato, dal momento che è qualcosa che ha funzionato per loro”, ha aggiunto. “Ma negli ultimi due anni li ho convinti a provare a modificare le cose nelle aree in cui non ci sentiamo così a nostro agio. Abbiamo scoperto cose che non avremmo mai raggiunto se non avessi detto loro nulla”, afferma.

Infine, Hamilton sostiene di essere sembrato piuttosto sorpreso quando il team ha finalmente optato per aprirsi a nuove idee e aggiunge che senza quelle nuove idee non sarebbero mai stati in grado di creare sistemi così sorprendenti come il DAS. “È stato davvero sorprendente rompere un po’ i loro schemi e aprirli a nuove idee. Questo è ciò che ci ha anche permesso di fare cose come la DAS. Penso che sia davvero stimolante vederli continuare a innovare prima di tutti gli altri, è una buona cosa per noi “, Ha detto Hamilton per finire.

Ti potrebbe interessare: Mercedes W11 “un passo avanti rispetto allo scorso anno” afferma Hamilton