in

Mercedes W11 “un passo avanti rispetto allo scorso anno” afferma Hamilton

Lewis Hamilton pensa che la Mercedes abbia migliorato ulteriormente il suo potenziale rispetto al 2019

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton potrebbe non essere stato il pilota più veloce nei test pre-stagione di Formula 1, ma è fiducioso nel potenziamento della monoposto che il suo team gli ha messo a disposizione per il prossimo anno. I test pre-stagionali sono stati ridotti da otto giorni a solo sei per la stagione 2020, e Hamilton ha sottolineato quanto tempo fosse passato. “Abbiamo superato i test!” ha dichiarato Hamilton. “È pazzesco quanto velocemente sono passate queste ultime due settimane. È stato intenso, con un’enorme quantità di lavoro da parte di tutti in pista e nelle fabbriche.”

Essendo l’ultimo anno in Formula 1 con gli stessi regolamenti degli ultimi anni, la speranza di tutti è che ci sia una battaglia più ravvicinata per il titolo. Tuttavia, l’innovativo sistema di sterzo a doppio asse (DAS) abbinato a una geometria della sospensione posteriore completamente rielaborata per Mercedes sembra aver dato loro un vantaggio maggiore rispetto ai loro concorrenti di quanto non avessero goduto in precedenza. Ovviamente, i carichi di carburante e le modalità del motore durante i test sono fattori completamente sconosciuti, ma Hamilton ha parlato con sicurezza in vista dell’apertura della stagione a Melbourne.

“La macchina sembra un passo avanti rispetto allo scorso anno, ma è chiaro che abbiamo ancora alcuni problemi da risolvere prima di Melbourne”, ha continuato Hamilton. “Ho totale fiducia nella squadra e so che faranno tutto il possibile per assicurarsi che arriviamo in Australia in un buon posto.”L’inizio della nuova stagione arriva tra sole due settimane. Non vedo l’ora.”

Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton non ha fretta di rinnovare il suo contratto con la Mercedes