in

Jos su Max Verstappen alla Mercedes: “Finanziariamente, sarà molto difficile”

Il padre di Max Verstappen pensa che non sarebbe andato bene se Lewis Hamilton fosse diventato il compagno di squadra di suo figlio

Max Verstappen
Max Verstappen

Molti fan avrebbero potuto segretamente sperare in un rapido passaggio di Max Verstappen alla Mercedes. Tuttavia, il pilota della Red Bull Racing ha deciso di unirsi al suo attuale datore di lavoro austriaco fino al 2023 e secondo Jos Verstappen questa è la scelta giusta. Il padre di Max pensa che non sarebbe andato bene se Lewis Hamilton fosse diventato il compagno di squadra del pilota 22enne.

Non è un segreto che Toto Wolff sia un fan del modo in cui Verstappen guida in Formula 1. Inoltre, il capo austriaco è un buon amico di Jos ed è per questo che l’anno scorso non è stato escluso un trasferimento dall’olandese. ” Dal punto di vista finanziario, sarebbe anche molto difficile “, afferma Jos Verstappen in una conversazione con GP Racing. L’ex pilota di Formula 1 afferma di comprendere che molti fan avevano sperato di vedere suo figlio nella stessa auto di Hamilton. ” Il mondo esterno l’avrebbe adorato, ma … probabilmente non è una buona idea …” Il passato ha dimostrato che avere due numeri uno nello stesso team non è mai buono secondo il padre del pilota olandese.

Verstappen sr. conferma l’esistenza di una clausola di separazione nel precedente contratto che il vincitore di otto Grand Prix aveva avuto con la squadra di Helmut Marko e Christian Horner. ” Ha a che fare con la posizione (nel campionato del mondo, ndr). Ma poi devo dire che Max ha sempre voluto restare. Ha un ottimo feeling con la squadra. Penso che questa sia la cosa più importante. Max ha anche l’ultima parola sulla decisione. Ma si sente molto a suo agio con la Red Bull, si sta trovando molto bene”, ha concluso Jos.

Ti potrebbe interessare: Hamilton sarà il migliore di tutti i tempi ed è migliore di Verstappen secondo Rosberg