in

La Mercedes-AMG GT Black Series fa visita ancora una volta al Nurburgring

Mercedes-AMG GT Black Series Nurburgring SportAuto

L’auto di serie più veloce sul circuito del Nurburgring a detenere il record è la nuova Mercedes-AMG GT Black Series, anche se in realtà c’è pure la Porsche 911 GT2 RS modificata da Manthey Racing.

Record a parte, la GT Black Series è senza dubbio una vettura davvero veloce e performante, anche quando non viene guidata da un pilota professionista. Christian Gebhardt del canale YouTube SportAuto ha avuto la possibilità di mettere alla prova la coupé ad alte prestazioni di Affalterbach proprio sul famoso tracciato tedesco ed è riuscito a farla girare in 6 minuti e 52,54 secondi.

Mercedes-AMG GT Black Series Nurburgring SportAuto
Mercedes-AMG GT Black Series on board

Mercedes-AMG GT Black Series: Christian Gebhardt di SportAuto porta in pista la supercar

Il recensore è stato più lento di Maro Engel, pilota GT3 ufficiale di AMG, ma c’era da aspettarselo dal momento che Gebhardt ha meno esperienza alla guida. Tuttavia, il filmato catturato a bordo mostra come sia riuscito a padroneggiare molto bene la Black Series. Gebhardt ha guidato per diversi anni auto veloci sul Nurburgring, l’ultima una BMW M5 CS il mese scorso che ha completato il giro in 7 minuti 29,57 secondi.

Ha provato anche la Toyota GR Yaris che ha concluso in 8 minuti e 14,93 secondi. È salito a bordo poi di una Porsche 911 GT3 di generazione 992 che ha completato il giro in 7:04.74. È possibile scoprire maggiori informazioni sul test condotto sulla Mercedes-AMG GT Black Series cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.