Lewis Hamilton ha elogiato gli ingegneri Mercedes per il modo in cui hanno ideato il sistema DAS. Il campione in carica di Formula 1 crede che la squadra sia al top della sua forma e che non ci sia livello di compiacenza nella squadra nonostante il successo negli ultimi anni. “Penso di essere sinceramente orgoglioso dei ragazzi”, ha dichiarato Hamilton a Motorsport.com. “Penso che tutta la nostra mentalità continui a progredire e migliorare.
“Nel corso degli anni, abbiamo sempre più una mentalità aperta. Sai, gli ingegneri spesso hanno una mentalità molto ristretta. Sono abituati a fare la stessa cosa che hanno fatto in passato in modo sicuro e affidabile perché ha funzionato prima. Quindi negli ultimi due anni si tratta di spingere davvero, di più in pista, ma anche di spingere i ragazzi in aree dove non sono così a loro agio”.
Mercedes domina la Formula 1 dal 2014. Tuttavia, le frecce d’argento hanno raggiunto un livello superiore e stanno cercando di rimanere vincenti in futuro. “Abbiamo scoperto cose che non avremmo mai avuto se non l’avessimo mai fatto. È stato fantastico aprirli a nuove idee. “Questo è ciò che ci ha anche permesso di passare a fare grandi cose. È davvero bello vederli non fare le stesse cose di tutti gli altri, pensare fuori dagli schemi, ed è davvero stimolante vederli innovare prima di tutti gli altri. ”
Ti potrebbe interessare: Lewis Hamilton supporta gli obiettivi carbon neutral di Mercedes