in

Lewis Hamilton supporta gli obiettivi carbon neutral di Mercedes

Lewis Hamilton ha elogiato la promessa della Mercedes di diventare neutrale rispetto alle emissioni di carbonio entro la fine della stagione di Formula 1 2020

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha elogiato la promessa della Mercedes di diventare neutrale rispetto alle emissioni di carbonio entro la fine della stagione di Formula 1 2020. Hamilton è ben noto per la sua profonda attenzione all’ambiente e alla sostenibilità e afferma di essere contento di vedere Mercedes prendere sul serio il problema. “È bello vedere che Mercedes si sta assumendo la responsabilità della sostenibilità e che l’intera famiglia Mercedes sta compiendo enormi sforzi per affrontare il problema. Spero di poter dare un contributo significativo anche a tale trasformazione”, ha affermato Hamilton.

Negli ultimi anni, Hamilton è passato a una dieta vegana e ha venduto il suo jet privato nel tentativo personale di ridurre il suo impatto sull’ambiente, e il campione in carica di Formula 1 ha delineato altri modi in cui ha apportato modifiche al suo modo di vivere.

“La sostenibilità è molto importante per me personalmente. Sono diventato sempre più consapevole delle problematiche ambientali che stiamo affrontando in tutto il mondo e voglio solo avere un impatto positivo e provare a fare la mia parte”, ha aggiunto Hamilton. “Sono passato a una dieta a base vegetale, ho cambiato il modo di viaggiare e ho iniziato a compensare i miei voli, e ho iniziato a guidare sia ibridi plug-in che veicoli Mercedes completamente elettrici. “Ho anche messo la sostenibilità al centro di altre iniziative in cui sono coinvolto, come la mia nuova collezione di abbigliamento con Tommy Hilfiger.”

Ti potrebbe interessare: Hamilton: “Mercedes deve trovare un equilibrio tra potenza e affidabilità”