in

Lewis Hamilton si sposta usando solo il suo Mercedes EQC 100% elettrico

Tutte le sue supercar con motore endotermico restano parcheggiate in garage

Mercedes EQC Oslo

In un recente articolo ma anche in passato abbiamo visto come Lewis Hamilton, sei volte campione del mondo di Formula 1, sia molto attento all’ambiente. Per questo motivo, il pilota ha deciso di lasciare parcheggiate in garage tutte le sue supercar con motore endotermico e di utilizzare esclusivamente il Mercedes EQC completamente elettrico per gli spostamenti.

Non è facile da credere perché ci sono molte persone che ti dicono ‘sì, ma corri con una macchina da Formula 1 ogni settimana’. Ma non tutti conoscono l’impronta che il nostro sport ha attualmente sull’ambiente e cosa stiamo facendo per migliorare ancora di più questo aspetto. Inoltre sto facendo molti cambiamenti anche nella mia vita personale“, ha dichiarato Hamilton durante un’intervista.

Hamilton e Moss
Lewis Hamilton dedica particolare attenzione all’ambiente e ha preso diverse decisioni in merito

Mercedes EQC: il SUV completamente elettrico è la scelta n°1 di Lewis Hamilton

L’attenzione verso il clima da parte del pilota di Formula 1 si evince anche da altri piccoli gesti. Ad esempio, Lewis Hamilton ha chiesto di essere prelevato, una volta giunto in aeroporto, esclusivamente con veicoli elettrici e inoltre recentemente ha deciso di vendere il suo jet privato.

All’inizio di questa settimana, il sei volte campione di F1 ha annunciato di essere il nuovo proletario di una squadra della serie Extreme E dove corrono fuoristrada esclusivamente elettrici.