Mercedes e Cigarette Racing hanno collaborato nella realizzazione di un nuovo motoscafo, l’undicesimo della loro partnership di lunga data. Si chiama 41’ AMG Carbon Edition ed è stato presentato nelle scorse ore al Miami International Boat Show.
Come suggerisce il nome, abbiamo di fronte un motoscafo in edizione speciale ispirato alla Mercedes-AMG GT 63 S Coupé a 4 porte. Oltre alla particolare verniciatura, i due veicoli hanno in comune la costruzione leggera.
41’ AMG Carbon Edition: ecco il motoscafo di Cigarette Racing realizzato assieme a Mercedes
Proprio come la vettura di Affalterbach, infatti, il 41’ AMG Carbon Edition di Cigarette Racing dispone di vari componenti in fibra di carbonio. Rispetto al GT R Performance del 2017, gli ingeneri della scuderia sono riusciti a risparmiare circa 250 kg di peso grazie a un mix di materiali leggeri, inclusa la fibra di carbonio.
Il motoscafo, lungo 12,5 metri, utilizza una costruzione a sandwich con una struttura più rigida e leggera. La fibra di carbonio è stata usata su ponte, timone, rivestimento del tetto e hard-top. La potenza del 41’ AMG Carbon Edition proviene da 4 motori Mercury Racing 400R che producono un totale di 1600 CV e permettono allo scafo di raggiungere una velocità massima di 142 km/h con 8 persone a bordo.
Realizzato assieme ai designer di Mercedes, il motoscafo di Cigarette Racing dispone di una vernice Designo Graphite Grey con inserti rosso brillante (un colore speciale sviluppato esclusivamente per la GT Coupé a 4 porte). All’intero, il 41’ AMG Carbon Edition dispone di rivestimenti dei sedili su misura con un colore coordinato con l’esterno e delle particolari cuciture disegnate appositamente per lui.