in

Mercedes A 250 e: annunciati i prezzi per il Regno Unito

Si parte da circa 38.500 euro (al cambio attuale) per la versione Hatchback

Nuova Mercedes A 250 e

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore l’inizio delle vendite nel Regno Unito della nuova Mercedes A 250 e. La nuova ibrida plug-in della Stella di Stoccarda parte da 32.990 sterline (circa 38.446 euro) per la versione Hatchback e da 33.585 sterline (circa 39.139 euro) per la variante Saloon.

L’A 250 e è dotata di un motore benzina da 1.3 litri con potenza di 160 CV a cui vengono aggiunti ben 102 CV erogati dal propulsore elettrico. La batteria presente a bordo del veicolo PHEV offre una capacità totale di 10,9 kWh. Ciò significa che la nuova Mercedes A 250 e è in grado di offrire un’autonomia totalmente in elettrico di 70 km circa.

Nuova Mercedes A 250 e

Mercedes A 250 e: la Stella di Stoccarda rivela i prezzi dedicati al mercato inglese

Sempre secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, la versione Hatchback riesce ad offrire un consumo combinato pari a 85,80 km/l ed emette solo 32 grammi/km di CO2. La variante Saloon, invece, assicura fino a 92,39 km/l ed emette solo 31 grammi/km di CO2.

Assieme al gruppo propulsore, la nuova Mercedes A 250 e dispone di una trasmissione automatica 8G-DCT a 8 rapporti. Di serie è disponibile anche un caricatore di bordo da 7,4 kW.

Nuova Mercedes A 250 e

Il pacchetto AMG Line offre come standard il sistema di infotainment MBUX con riconoscimento vocale Hey Mercedes, vetro privacy, sedili anteriori con funzione di riscaldamento, controllo clima Thermotronic, cerchi in lega da 18″ a cinque doppie razze e rivestimento in pelle artificiale Artico e in microfibra Dinamica.

Aggiungendo ulteriori 1500 sterline (circa 1.748 euro), è possibile ottenere il pacchetto AMG Line Executive che aggiunge integrazione smartphone, display touch da 10.25 pollici per il sistema di infotainment, ricarica wireless e i pacchetti Parking e Mirror.

Nuova Mercedes A 250 e

Il pacchetto Driver Assistance introduce diversi sistemi di assistenza alla guida

Mercedes offre, inoltre, la possibilità di scegliere il pacchetto AMG Line Premium che include quadro strumenti digitale con display touch da 10.25 pollici, accesso senza chiave, illuminazione ambientale a 64 colori, bracciolo posteriore, sistema audio premium, finiture in alluminio e logo Mercedes proiettato sull’asfalto quando si aprono le portiere.

Il pacchetto AMG Line Premium Plus, infine, aggiungete tetto panoramico, fari a LED Multibeam, sedili con funzione memoria e supporto lombare per guidatore e passeggero anteriore e sistema Traffic Sign Assist.

L’unica opzione standalone per la Mercedes A 250 e è il pacchetto Driver Assistance (disponibile solo su AMG Line Premium Plus) che include i seguenti sistemi di assistenza alla guida: Active Blind Spot Assist, Active Braking Assist con cross-traffic function, Active Distance Assist Distronic, Active Emergency Stop Assist, Active Lane-change Assist, Active Speed Limit Assist, Active Steering Assist, Evasive Steering Assist e Pre-Safe Plus.

Nuova Mercedes A 250 e