La nuova Mercedes A 35 L AMG 4Matic è stata presentata nelle scorse ore al Salone di Shanghai 2019, come anticipato nei giorni scorsi.
Progettata esclusivamente per il mercato cinese, la nuova berlina offre lo stesso livello di prestazioni della normale A 35 Sedan ma con l’aggiunta di un comfort interno migliorato. Mentre la A 35 AMG standard ha un passo di 2729 mm, la versione L misura 2789 mm. Anche se non un miglioramento notevole, offrirà ai passeggeri posteriori un po’ più spazio per le gambe, cosa molto importante per gli acquirenti di auto premium in tutta la Cina.
Mercedes A 35 L AMG: presentata ufficialmente la nuova berlina per il mercato cinese
Sotto il cofano della nuova Mercedes A 35 L AMG troviamo un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 306 CV e 400 nm di coppia massima. Come il modello standard, accanto al propulsore troviamo un cambio automatico AMG Speedshift a 7 rapporti a doppia frizione e il sistema AMG Performance 4Matic a trazione integrale. L’accelerazione avviene in 4,9 secondi da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima raggiunta è pari a 250 km/h.
La produzione della berlina a passo lungo sarà affidata a Beijing Benz Automotive Co, la joint venture creata da Daimler e BAIC Motor. Tutti i modelli della Mercedes A 35 L AMG sono equipaggiati di serie con il pacchetto AMG Night e inoltre troviamo cerchi in lega neri da 19”, diffusore posteriore sportivo e spoiler sul cofano del bagagliaio.
All’interno dell’abitacolo della nuova vettura tedesca trovano posto l’ultima sistema di infotainment MBUX e un quadro strumenti completamente digitale in grado di mostrare varie informazioni. Purtroppo, Mercedes non ha rivelato da che giorno sarà disponibile la nuova Mercedes A 35 L AMG per i clienti cinesi.