In molti stanno aspettando l’arrivo della Mercedes A 45 AMG di seconda generazione. La versione top della gamma Classe A sarà presentata in anteprima entro la fine di quest’anno dopo alcuni teaser postati dalla casa automobilistica tedesca a dicembre.
Nell’attesa di informazioni ufficiali, un prototipo con poche camuffature è stato avvistato in un parcheggio sotterraneo a Monaco, in Germania, da uno dei lettori di Motor1.com. Davanti, la parte mimetizzata nasconde una nuova griglia mentre sul retro spicca il sistema di scarico quadruplo e i cerchi in lega neri disposti sui lati.
Mercedes A 45 AMG 2019: la sportiva di Affalterbach avvistata in un garage a Monaco
Lo spoiler montato sul tetto del prototipo di Mercedes A 45 AMG 2019 è abbastanza inusuale e siamo quasi certi che non si tratta delle configurazione finale. Stando alle ultime indiscrezioni postate in rete, la nuova vettura di Affalterbach dovrebbe disporre di un motore turbo benzina da 2 litri sviluppato per essere offerto in due versioni: un modello base da 382 CV e la A 45 S da 416 CV.
Anche se questi numeri non sono stati ancora confermati ufficialmente, una compagnia di assicurazioni li ha inavvertitamente fatti trapelare all’inizio di quest’anno. In ogni caso, il propulsore sarà abbinato a una trazione integrale 4Matic e a un cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti. Infine, la nuova Mercedes A 45 AMG dovrebbe essere presentata il 5 marzo, il primo press day del Salone di Ginevra 2019.