Nelle ultime settimane sono trapelate in rete diverse foto spia della nuova Mercedes A 45 AMG. Tutte le immagini emerse su Internet hanno confermato la presenza di un enorme alettone montato sul lunotto posteriore, uno spoiler anteriore e delle canard.
L’ultima serie di immagini “rubate” mostrano un prototipo della hot hatch sfrecciare fra i cordoli del circuito del Nurburgring. Queste confermano la presenza delle caratteristiche succitate oltre a un sistema di scarico quadruplo.
Mercedes A 45 AMG 2020: ecco un prototipo con pochissima mimetica addosso
Conosciamo già il modo in cui Mercedes commercializza le sue vetture AMG compatte come il GLA 45 AMG che viene proposto con un pacchetto opzionale il quale include un grande alettone posteriore. Il prototipo catturato in foto potrebbe essere la versione standard della Mercedes A 45 AMG da circa 390 CV e non quella S molto più performante.
Purtroppo, le immagini non ci mostrano l’abitacolo della vettura ma possiamo immaginare che sarà identico a quello visto sugli altri modelli compatti. Ci aspettiamo, quindi, una coppia di display touch di grandi dimensioni per il quadro strumenti e il sistema di infotainment MBUX.
Tobias Moers, CEO di AMG, ha recentemente rivelato che i modelli 45 avranno un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 420 CV, abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a 8 rapporti. Dunque, la nuova Mercedes A 45 AMG sarà una delle vetture a portare questo propulsore sotto il cofano.
One Comment