Mercedes continua a postare teaser della sua prossima sportiva Mercedes A 45 AMG, questa volta con un nuovo video che mostra un paio di prototipi scivolare sul ghiaccio in Svezia.
Sappiamo che il marchio automobilistico di Affalterbach sta sviluppando già da un po’ di tempo la sua vettura con l’obiettivo di renderla il punto di riferimento nel suo segmento. Mercedes ha accennato più volte che la seconda generazione della Mercedes A 45 AMG si spingerà oltre.
Mercedes A 45 AMG: l’ultimo video ufficiale mostra un paio di prototipi utilizzare la Drift Mode
Tobias Moers, boss di AMG, ha già confermato che la nuova sportiva tedesca sarà dotata di un cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti e del nuovissimo sistema 4Matic con trazione integrale configurabile, completo di una modalità Drift per permettere al guidatore di divertirsi un po’ (come mostrato nel nuovo filmato pubblicato su YouTube).
La potenza sarà fornita da una versione aggiornata del motore turbo a 4 cilindri da 2 litri che, secondo quando riferito, erogherà una potenza di 388 CV nella versione base e 421 CV sulla Mercedes A 45 S AMG.
Le differenze a livello tecnico fra la A 35 e la A 45 saranno maggiori rispetto a quanto previsto. Infatti, oltre ad offrire motori diversi e latrazione integrale, la nuova Mercedes A 45 AMG avrà un corpo più rinforzato, secondo il capo di AMG.