Al Salone di New York, Tobias Moers, capo di AMG, ha confermato delle novità interessanti in arrivo nella gamma sportiva di Mercedes.
Prima di tutto, il capo ha rivelato che la Mercedes A 45 AMG produrrà una potenza di circa 420 CV poiché il numero varierà a seconda dei motori commercializzati in Europa e negli Stati Uniti. Tale informazione era emersa già prima ma adesso abbiamo la conferma ufficiale.
Mercedes A 45 AMG: arrivano conferme dal capo AMG al Salone di New York
Il potente propulsore AMG della vettura sarà affiancato da una trasmissione automatica a doppia frizione a 8 rapporti piuttosto che il cambio a 7 velocità usato sulle A 35 e CLA 35. Inoltre, Tobias Moers ha dichiarato che il sistema di trazione integrale sarà diverso da quello usato sui modelli 35, sebbene non abbia detto specificamente come.
Per fortuna non dovremo attendere molto prima di vedere la nuova Mercedes A 45 AMG poiché il capo di AMG ha riportato che l’auto verrà lanciata entro la fine del 2019. Infine, Moers ha confermato che arriveranno anche le A 45 berlina, CLA 45 sedan e alcune varianti del SUV GLA 45.