Mercedes ha annunciato il lancio sul mercato della sua nuova Mercedes A35 4MATIC AMG. Il modello entry-level della linea AMG comincerà ad arrivare nelle concessionarie questo dicembre ad un prezzo di partenza di 47.528,60 euro per la versione standard e 55.364,75 euro per la Edition 1, secondo le informazioni rivelate ieri dalla casa automobilistica tedesca.
A differenza della versione normale, la Edition 1 verrà proposta con i pacchetti AMG Aerodynamics e Night. Il primo propone uno splitter anteriore più grande e un’ala posteriore fissa per una maggiore deportanza mentre il secondo pacchetto vanta degli elementi di design neri come i finestrini oscurati dietro al montante centrale.
Mercedes A35 4MATIC AMG: annunciato il lancio della nuova entry-level della gamma
Oltre a questo, verrà impiegata una vernice speciale blu denim oltre al giallo brillante mostrato per la prima volta sull’esemplare rivelato a metà settembre. Altri highlights della Edition 1 della Mercedes A35 4MATIC AMG comprendono dei cerchi Livorno da 19″ con finitura a specchio, sedili e volante riscaldati AMG Performance e una completa illuminazione dell’abitacolo di serie.
Sia la versione normale che la Edition 1 avranno sotto al cofano un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri con potenza massima di 306 CV mentre la velocità massima sarà come al solito limitata elettronicamente a 250 km/h.
Il sistema di infotainment della Mercedes A35 4MATIC AMG sarà caratterizzato dalla più grande innovazione Mercedes di quest’anno: MBUX. Questo si troverà nella console centrale con tanto di touchpad e interruttori aggiuntivi per attivare varie funzioni come la modalità trasmissione manuale e l’ESP.