Mercedes ha presentato nella scorse ore le nuove versioni Race Edition realizzate in esclusiva per il mercato italiano con lo scopo di esaltare il suo DNA sportivo. Il nuovo allestimento è già disponibile sulle CLA 45 AMG Coupé, C 43 AMG Coupé, GLE 43 AMG Coupé e da oggi anche su A 35 AMG e CLS 53 AMG.
La nuova Mercedes A 35 AMG Race Edition viene proposta esclusivamente nella colorazione Grigio Magno Designo ed è caratterizzata esternamente dai toni scuri presenti su cerchi multi-razze da 19”, splitter anteriore, rivestimenti sottoporta, mascherine dei terminali di scarico, listelli della linea di cintura, finestrini e alloggiamenti dei retrovisori.
Mercedes A 35 e CLS 53 AMG: anche loro si aggiungono alla gamma Race Edition
Sulla Race Edition della A 35 AMG troviamo di serie l’AMG Track Race che aggiunge una sportività più decisa e marcata. In particolare, questo sistema viene considerato un ingegnere virtuale capace di registrare oltre 80 dati tra velocità, accelerazione, tempi parziali, tempi sul giro e gap rispetto al tempo di riferimento.
Oltre a questo, grazie al nuovo algoritmo, l’AMG Track Pace capisce persino se si è abbandonato il circuito o si è presa una scorciatoia. Ulteriori caratteristiche presenti nella Race Edition includono i manettini AMG al volante e l’AMG Ride Control per scegliere fra 3 diverse regolazioni dell’assetto.
A bordo della Mercedes A 35 AMG Race Edition troviamo, poi, la radio digitale, un caricatore wireless per caricare i telefoni compatibili, la smartphone integration e il pacchetto Luxury che include varie caratteristiche fra cui il sistema surround Burmester con 12 altoparlanti per una potenza complessiva di ben 590W, sedili anteriori riscaldabili ed elettrici con memoria, Keyless Go, Mirror Pack, park assist con Parktronic, tetto panorama, navigatore, sistema di infotainment MBUX e tanto altro ancora.
Passando alla nuova Mercedes CLS 53 AMG Race Edition, troviamo degli eleganti cerchi in lega sportivi AMG da 20”, la verniciatura Grigio Magno e il pacchetto Night. Proprio come la A 35 AMG, anche questa speciale versione della CLS è dotata di radio digitale, pacchetto di assistenza alla guida, ricarica wireless, pacchetto Premium Plus e dell’AMG Drive Package.
Nel caso della Mercedes CLS 53 AMG Race Edition, troviamo anche il sistema EQ Boost+ da 48V che aggiunge 21 CV al motore a 6 cilindri in linea.