in

Nuova Mercedes-AMG A 35: la compatta sportiva arriva anche in Brasile

Sotto il cofano è presente il 4 cilindri turbo da 2 litri di serie più potente attualmente in circolazione

Mercedes A 35 AMG

Mercedes ha deciso di portare nel mercato brasiliano anche la nuova Mercedes-AMG A 35 dopo aver lanciato la A 250 Sport e la A 45 AMG. La compatta sportiva di Affalterbach viene proposta in Brasile a un prezzo suggerito di 279.900 R$ (circa 62.417 euro). Tuttavia, è disponibile anche la versione Launch Edition al prezzo di 285.900 R$ (circa 63.755 euro).

Holger Marquardt, Managing Director Marketing and Automotive Sales di Mercedes America Latina e Caraibi, ha detto: “La domanda di modelli ad alte prestazioni è aumentata negli ultimi anni e questo successo ci incoraggia ad espandere ulteriormente il nostro portafoglio di supersport nel paese. Con la nuova Mercedes-AMG A 35 non vediamo l’ora di conquistare e attirare nuovi clienti che cercano sportività, design e connettività in un unico prodotto“.

Mercedes A 35 AMG
Mercedes-AMG A 35 frontale

Nuova Mercedes-AMG A 35: Affalterbach estende la gamma delle sue auto sportive in Brasile

Sotto il cofano della vettura è presente un motore turbo a 4 cilindri da 2 litri con potenza di 306 CV e 400 nm di coppia massima, abbinato a una trasmissione a doppia frizione AMG Speedshift DCT 7G a 7 velocità e alla trazione integrale 4Matic.

Grazie a queste caratteristiche, la sportiva compatta di Affalterbach è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Mercedes A 35 AMG
Mercedes-AMG A 35 posteriore

Il conducente ha a disposizione la funzione Race Start che permette di ottenere un tempo di accelerazione più breve, oltre alla possibilità di cambiare la modalità di guida senza togliere le mani dal volante.

Il sistema 4Matic fornito con la nuova Mercedes-AMG A 35 propone le opzioni Comfort e Sport. La prima prevede ESP attivo mentre la seconda disattiva quest’ultimo e abilita l’ESP Sport.

Mercedes CLA 35 AMG 2020 teaser

Presenti anche la modalità di guida Dynamic Select e uno scarico sportivo a controllo elettronico. Internamente, la vettura è dotata di un doppio display da 12.3 pollici (uno per il quadro strumenti digitale e l’altro per il sistema di infotainment MBUX).

Esternamente, invece, l’auto offre delle sospensioni sportive, un design aggressivo e sportivo, un sistema frenante più potente e dei cerchi in lega da 19″ avvolti in pneumatici 235/35 R19.