in

Mercedes-AMG A 35 vs A 45: un confronto fra diverse generazioni | Video

Quale modello AMG avrà avuto la meglio? La 35 di nuova generazione o la 45 di vecchia?

Mercedes-AMG A 35 vs A 45

Con la prima generazione della Mercedes-AMG A 45, Affalterbach è riuscita a spremere il motore turbo da 2 litri offrenndo una potenza di ben 360 CV. Il settore automobilistica rimase sicuramente stupito da quanto fatto dalla casa automobilistica tedesca. L’ultimo restyling, però, ha portato la potenza a ben 381 CV.

A questo punto, molti potrebbero chiedersi come se la cava il facelift con la nuova Mercedes-AMG A 35. Per la quarta generazione della Classe A, la Stella di Stoccarda ha deciso di proporre un paio di versioni a marchio AMG: la A 35 da 305 CV e la A 45 che dovrebbe arrivare presto con una potenza vicina ai 400 CV.

Mercedes-AMG A 35
Mercedes-AMG A 35, la nuova generazione a confronto con la vecchia A 45

Mercedes-AMG A 35: una drag rece che la vede protagonista accanto alla A 45 di vecchia generazione

Entrambe le vetture propongono delle prestazioni sicuramente di alto livello ma nel video che trovate a fine articolo possiamo avere un primo assaggio di ciò che ci aspetterà. Nella clip viene fatto un confronto fra la nuova generazione della 35 con l’attuale 45.

Seppur la A 45 abbia circa 80 CV in più, il nuovo sistema Launch Control presente nella A 35 potrebbe aiutargli a vincere questa drag race. Per scoprire comunque maggiori informazioni, vi consigliamo di dare un’occhiata al filmato presente a fine post.

Vi ricordiamo che la nuova Mercedes-AMG A 45 verrà proposta sul mercato in due versioni: una standard da 387 CV e la S da 420 CV.

Mercedes-AMG A 45
Mercedes-AMG A 45, se la cava ancora la vecchia generazione?