in

Mercedes-AMG A 45 S: il kit di Brabus costa quasi 90.000 euro

Mercedes-AMG A 45 S Brabus

All’inizio di quest’anno, Brabus ha presentato un nuovo pacchetto di tuning per la Mercedes-AMG A 45 S di ultima generazione e nelle scorse ore ha svelato il prezzo ufficiale.

Secondo il sito Web del tuner, il kit di potenziamento costa 89.131 euro (tasse incluse). Di conseguenza, la compatta modificata da Brabus costa più della nuova BMW M3, che parte da 82.500 euro in Germania. È addirittura più costosa della Porsche 718 Cayman GTS 4.0 che parte da 83.385 euro sempre in Germania.

Mercedes-AMG A 45 S Brabus
Mercedes-AMG A 45 S by Brabus interni

Mercedes-AMG A 45 S: il nuovo kit di Brabus costa più della nuova BMW M4

A questo prezzo, la società di tuning rende l’A 45 S una compatta davvero performante. Adesso, il motore turbo a quattro cilindri da 2 litri è in grado di sviluppare una potenza di 450 CV e 550 nm di coppia massima, ossia 29 CV e 50 nm in più rispetto al propulsore di serie.

Questi cambiamenti permettono alla vettura di Affalterbach di impiegare 3,7 secondi per scattare da 0 a 100 km/h (-0,2 secondi rispetto al modello di serie) e di raggiungere una velocità massima di 270 km/h (rimasta invariata).

L’aumento di potenza non è l’unica modifica fatta da Brabus alla nuova Mercedes-AMG A 45 S in quanto troviamo un nuovo set di molle regolabili in altezza che consentono di abbassare la posizione di guida fino a 30 mm, dei cerchi in lega da 20” avvolti in pneumatici Continental e speciali soglie sottoporta, pedali in alluminio e tappetini in velluto.

Oltre a questo, il tuner dà la possibilità di personalizzare ulteriormente gli interni scegliendo tra diversi colori di pelle e design dei rivestimenti.