in

Mercedes-AMG A 45 S: la potente compatta da oltre 400 CV testata sull’asfalto | Video

La A 45 S è il meglio che si possa trovare oggi nel segmento delle compatte a trazione integrale

Mercedes-AMG A 45 S AutoTopNL

Oggi sul mercato è possibile trovare diverse berline compatte parecchio prestanti. Esempi sono la Renault Megane RS, la Honda Civic Type R o la Volkswagen Golf GT, per quanto riguarda il mercato delle auto a trazione anteriore. In quello dei modelli a trazione integrale, invece, abbiamo vetture come la nuova BMW M135i, la Mercedes-AMG A 35 oppure l’Audi RS3 Sportback.

Se però desiderate avere il modello più potente di tutti, allora bisogna sborsare una piccola fortuna per portarsi a casa la Mercedes-AMG A 45 S che continua a stupire i recensori per via della sua enorme potenza proveniente da un piccolo motore a 4 cilindri.

Mercedes-AMG A 45 S AutoTopNL
Mercedes-AMG A 45 S, test drive by AutoTopNL

Mercedes-AMG A 45 S: AutoTopNL porta su strada la prestante compatta di Affalterbach

Il propulsore turbo da 2 litri è stato messo a punto dagli ingegneri di Affalterbach per offrire una potenza di ben 421 CV e 500 nm di coppia massima. Inoltre, l’unità è abbinata al sistema di trazione integrale 4Matic+ e alla trasmissione automatica a 8 velocità.

Grazie a questo powertrain, la compatta sportiva è capace di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi (rendendola molto più veloce di alcune supercar del passato) e di raggiungere una velocità massima pari a 270 km/h.

Per portarsi a casa una Mercedes-AMG A 45 S, però, è necessario spendere oltre 60.000 euro. Per avere maggiori informazioni sulle prestazioni della vettura vi consigliamo di dare un’occhiata al test drive condotto da AutoTopNL che trovate qui sotto.