in

Mercedes-AMG A 45 S: RaceChip presenta una versione modificata | Video

Il famoso tuner tedesco svela uno dei suoi ultimi pacchetti di aggiornamento progettati per la compatta

Mercedes-AMG A 45 S RaceChip

La Mercedes-AMG A 45 S originale è dotata di un motore turbo benzina a quattro cilindri da 2 litri che riesce a sviluppare una potenza di 421 CV e 500 nm di coppia massima. Questi dati la rendono la compatta più potente e veloce presente sul mercato.

Coloro che necessitano di maggior potenza, però, possono affidarsi alla società di tuning tedesca RaceChip che propone alcuni pacchetti di aggiornamento per la A 45 S. Il video che trovate in fondo all’articolo ci mostra una recensione completa di uno di questi pacchetti.

Mercedes-AMG A 45 S RaceChip
Mercedes-AMG A 45 S by RaceChip posteriore

Mercedes-AMG A 45 S: ecco la compatta sportiva da 491 CV secondo RaceChip

L’esemplare oggetto della video review è stato modificato per produrre 491 CV e 541 nm di coppia massima. Grazie alle modifiche, la Mercedes-AMG A 45 S potenziata da RaceChip è in grado di scattare da 100 a 200 km/h in soli 9,1 secondi, quindi è poco più di 1 secondo più veloce della versione stock.

Anche se potrebbe non sembrare così tanto, quasi sicuramente si noterà la differenza stando al volante. Da precisare che non abbiamo di fronte la A 45 S più potente poiché RENNtech, un altro famoso toner tedesco, sta lavorando su una versione modificata in grado di produrre ben 600 CV.

Tale cifra sarà raggiunta grazie all’installazione di un nuovo turbocompressore, un impianto di scarico su misura e una nuova messa a punto del software del motore. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di dare un’occhiata al video qui sotto.