in ,

Mercedes-AMG A35 non intaccherà l’esclusività del marchio AMG

Mercedes-AMG A 35 4MATIC

La nuova Mercedes-AMG A35 è stata presentata in pubblico in occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Parigi e si appresta a fare il suo debutto ufficiale sul mercato internazionale nel corso dei prossimi mesi. La nuova A35 è, di fatto, la nuova proposta entry level per la gamma Mercedes-AMG. Si tratta di un modello compatto che può contare su di un solito comparto tecnico in cui spicca il potente motore 2.0 turbo da 307 CV. 

Secondo quanto dichiarato da Tobias Moers, il lancio della nuova Mercedes-AMG A35 non andrà ad intaccare l’esclusività del marchio AMG che, di fatto, grazie alla nuova compatta sportiva punta ad aprirsi a nuovi clienti e, quindi, ad incrementare il più possibile i profitti ottenibili grazie alla sua già vasta gamma di modelli.

Moers ha specificato che il progetto della nuova Mercedes-AMG A35 non va a diluire l’importanza del marchio. La nuova compatta sportiva condividere gran parte del comparto tecnico con la futura A45, che dovrebbe superare i 400 CV, ed offrirà prestazioni eccellenti, in pieno stile AMG.

E’ chiaro che l’espansione della gamma con una nuova entry level, oltre ad incrementare il numero di potenziali clienti, va a sollevare interrogativi di questo tipo tra gli appassionati. Nei piani di AMG, l’immagine del marchio è destinata a conservare tutta la sua esclusività anche nel corso dei prossimi anni. Il progetto della nuova Mercedes-AMG A35 servirà, in modo particolare, ad avvicinare ad AMG nuovi clienti che, in futuro, potrebbero passare a modelli più potenti e costosi.

Per ora, quindi, non ci resta che attendere il debutto sul mercato della nuova Mercedes-AMG A35 e l’attesa presentazione della sorella maggiore, la nuova Mercedes-AMG A45 in arrivo nel corso del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.