in

Mercedes-AMG apre un nuovo centro consegne

La Mercedes-AMG inaugura un nuovo centro consegna, per un’esperienza ancora più unica e distintiva offerta alla ricca clientela.

Centro consegne Mercedes-AMG

Mercedes-AMG ha inaugurato questa settimana il nuovo Customer Delivery Center AMG ad Affalterbach, con la consegna dei primi veicoli ai clienti. La sala, che si estende su oltre 700 metri quadrati, è stata completamente ridisegnata e il design dell’abitacolo riflette anche il claim Performance Luxury del marchio AMG. A ciò contribuiscono, tra l’altro, il peculiare pavimento in asfalto colato, gli interni impreziositi con materiali di alta qualità e i caratteristici colori AMG.

Mercedes-AMG: un centro “esperienziale”

Centro consegne Mercedes-AMG

Per la consegna della vettura sono disponibili due aree esperienziali per un totale di cinque baie. Due box nel ‘Paddock Club’ mettono l’accento sulle radici motoristiche del brand e lo stretto legame con la Formula 1. La zona è riservata ai modelli particolarmente sportivi, come la Mercedes-AMG GT Black Series. Nella “Business Lounge”, la seconda area, possono essere consegnati fino a tre veicoli AMG contemporaneamente. I clienti possono decidere in autonomia come organizzare la giornata: un pasto nell’AMG Private Lounge; l’esplorazione delle new entry nello showroom AMG; dare pure uno sguardo dietro le quinte alla fabbrica di motori AMG durante un tour figurano tra le varie opzione disponibili. L’effettiva consegna del nuovo veicolo avviene ora sotto il motto “Unboxing your Star”, come esperienza unica di raccolta presso la sede di Affalterbach.

Una consegna può essere prenotata dal relativo listino prezzi dell’auto. Al momento, il ritiro presso la sede di Affalterbach è consentito unicamente al popolo tedesco.

Il nuovo concept renderà ancora più giustizia all’occasione speciale della consegna di una Mercedes-AMG. Con la sala ad Affalterbach creano un ambiente emozionante. Che si abbina perfettamente all’atmosfera magica del primo contatto della clientela con la loro auto da sogno. Il capannone aumenta la capacità di far fronte alla domanda e può rendere possibile questo momento speciale per ancora più acquirenti AMG, afferma Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG GmbH. L’obiettivo è rendere l’idea accessibile a più mercati.

Progetto di respiro internazionale

La speciale esperienza del marchio AMG e il contatto con i suoi fan e clienti vengono inoltre ampliati a livello internazionale da Mercedes-AMG. Ad esempio, oltre ai circa 600 AMG Performance Center e al primo AMG Experience Center direttamente presso lo Zhejiang International Circuit in Cina, la rete di vendita mondiale ora comprende anche sei AMG Brand Center che vanno ben oltre un concetto di showroom convenzionale. Il più recente di questi è stato aperto a Seoul, in Corea del Sud, all’inizio di settembre. Gli altri Brand Center AMG si trovano a Danzica (Polonia), Pechino e Shanghai (Cina), Sydney (Australia) e Tokyo (Giappone).

Rispetto agli AMG Performance Center, tutti gli AMG Brand Center si distinguono per funzionalità ad hoc come lo spazio aggiuntivo per spettacoli o un’AMG Game Zone, che offre un’esperienza completa del cliente e del marchio. Nel nuovo Brand Center “AMG Seoul”, ad esempio, per la prima volta in Asia viene utilizzato un configuratore 3D che consente di esplorare digitalmente varie proposte AMG. Gli “Esperti AMG”, che hanno completato la formazione specialistica AMG in Corea e Germania, sono inoltre disponibili per fornire consulenza individuale e supporto completo nella speciale lounge AMG.