in

Mercedes-AMG E 63 S Wagon: Posaidon mette le mani anche sulla station wagon

Mercedes-AMG E 63 S Wagon Posaidon

I SUV sono ormai la scelta più giusta fatta dagli automobilisti che hanno bisogno di trasportare un’intera famiglia ma ci sono ancora persone che preferiscono guidare una station wagon per via della migliore maneggevolezza offerta. In questo segmento troviamo alcuni modelli che riescono a garantire anche delle ottime prestazioni. Un esempio è la Mercedes-AMG E 63 S Wagon con la trazione integrale 4Matic+.

Rinnovata con l’ultimo model year 2021, la variante più potente della Classe E nasconde sotto il cofano il motore V8 biturbo M177 da 4 litri con lubrificazione a carter umido, capace di sviluppare una potenza di 612 CV e 850 nm di coppia massima. Secondo i dati forniti dal brand di Affalterbach, la E 63 S Wagon impiega soli 3,5 secondi per scattare da 0 a 100 km/h.

Mercedes-AMG E 63 S Wagon Posaidon
Mercedes-AMG E 63 S Wagon by Posaidon motore

Mercedes-AMG E 63 S Wagon: Posaidon presenta quattro pacchetti di aggiornamento per la sw

Tuttavia, Posaidon – noto tuner tedesco – ha voluto potenziare ulteriormente la station wagon, mettendo a punto quattro pacchetti di aggiornamento. Il più estremo riesce a sviluppare ben 940 CV e 1278 nm.

La società di tuning con sede nella piccola città di Mülheim-Kärlich ha installato una serie di aggiornamenti sulla E 63 S Wagon fra cui nuovi turbocompressori, filtro dell’aria ad alto flusso per il sistema di aspirazione, nuovi terminali di scarico e catalizzatori sportivi e ha rimappato il software della centralina, dell’unità di controllo della trasmissione e del control center del gruppo propulsore.

Mercedes-AMG E 63 S Wagon Posaidon

Il sistema di iniezione acqua/metanolo, le nuove testate dei cilindri e altre piccole migliorie completano le modifiche apportate al V8. Un vantaggio offerto dal sistema di iniezione acqua/metanolo è il metanolo che elimina la sporcizia che si accumula sulle valvole.

Purtroppo, Posaidon non ha rivelato il prezzo per acquistare i suoi nuovi quattro pacchetti di upgrade per la Mercedes-AMG E 63 S Wagon ma possiamo dirvi che adesso la velocità massima supera i 350 km/h invece di 250 km/h mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3 secondi netti.