Mercedes-AMG C 53 2022: ecco alcune foto dell’ultimo prototipo

Nuova Mercedes-AMG C 53 foto spia

Prima di trasformarlo in un brand a parte, Mercedes utilizzava la denominazione 450 AMG per differenziare i suoi modelli più sportivi da quelli standard. Attorno al 2016, però, la casa automobilistica tedesca ha deciso di ribattezzare modelli come la 450 AMG in C 43 e quest’ultima rappresentava un trampolino di lancio verso le versioni più performanti 63 e 63 S.

Questo nuovo piano ha visto anche la nascita della versione 53 e presto ritornerà anche il modello 73 dopo un’assenza durata oltre 20 anni. Tornando alla C 43, sembra che Affalterbach la sostituirà quest’anno con la Mercedes-AMG C 53 per la generazione W206 della Classe C.

Nuova Mercedes-AMG C 53 foto spia
Nuova Mercedes-AMG C 53 profilo laterale

Nuova Mercedes-AMG C 53: un nuovo prototipo camuffato è stato avvistato per strada

Sebbene al momento nulla è ancora confermato ufficialmente, il veicolo cambierà nome principalmente a causa della sua potenza extra. Con circa 400 CV e oltre 500 nm di coppia massima, scaricati su tutte e quattro le ruote attraverso il sistema di trazione integrale 4Matic+ con modalità Drift, è probabile che la nuova C 53 sarà ancora più divertente da guidare.

La vera novità in tutto ciò è che le prestazioni saranno garantite da un motore a quattro cilindri anziché uno a sei cilindri come visto sui predecessori. Più precisamente, gli ingegneri di AMG hanno preso il motore M139 turbo da 2 litri utilizzato sui modelli 45/45 S e lo hanno disposto longitudinalmente nella Classe C 2022, probabilmente abbinandolo a una versione del cambio 9G-Tronic modificata da AMG anziché quello a doppia frizione utilizzato sulla Classe A.

Alcune indiscrezioni rivelano che il motore M139 potrebbe essere affiancato da un propulsore elettrico sulla C 63 al posto del V8 biturbo. In attesa di scoprire maggiori informazioni sulla nuova Mercedes-AMG C 53, vi proponiamo in questo articolo le foto spia dell’ultimo prototipo camuffato avvistato per strada.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!