in

Mercedes-AMG C 53 2022 catturata in foto con quattro terminali di scarico

Mercedes-AMG C 53 2022 foto spia

Visto che la Classe S è stata presentata ufficialmente il mese scorso, la prossima rivelazione importante della casa automobilistica tedesca sarà la Classe C di nuova generazione. Nelle scorse ore sono state condivise online le ultime foto spia della presunta Mercedes-AMG C 53 2022 che andrà ad affiancarsi agli altri modelli della famiglia W206.

Anche se è ricoperto pesantemente dal camuffamento, questo prototipo mostra molte caratteristiche importanti che distingueranno la versione AMG da quella standard. Esempi sono il design della griglia frontale e l’impianto di scarico caratterizzato da quattro terminali.

Mercedes-AMG C 53 2022 foto spia
Mercedes-AMG C 53 2022 profilo laterale

Mercedes-AMG C 53 2022: un prototipo della berlina sportiva è stato avvistato durante un fase di test

La C 53 dovrebbe competere con artisti del calibro di Audi S4 e BMW M340i con la sua potenza compresa tra 350 e 400 CV. Tuttavia, al momento non è ancora chiaro quale propulsore sarà utilizzato da Mercedes.

Alcune indiscrezioni suggeriscono che la nuova Mercedes-AMG C 53 dovrebbe adottare il quattro cilindri turbo da 2 litri della serie 45 abbinato a un propulsore elettrico. Il V6 biturbo utilizzato sull’attuale C 43 riesce ancora a proporre il miglior sound nel suo segmento ma la stessa cosa non la si può dire per le varie vetture della serie 45 in cui il suono è stato reso più lieve a causa delle nuove normative.

Ritornando al prototipo della Mercedes-AMG C 53 2022, possiamo vedere quattro terminali di scarico di forma rotonda posizionati sul retro, proprio come visto sulla CLS 53. Purtroppo la parte anteriore è stata pesantemente oscurata dalla mimetizzazione, quindi non possiamo vedere il design delle prese d’aria, ma la griglia sembra disporre di barre verticali curve.