Mercedes è una delle poche automobilistiche rimaste a proporre sul mercato cabrio e roadster nella sua gamma. Una di queste è la Mercedes-AMG C 63 S Cabriolet.
Parliamo di una vettura che nessuno si aspetterebbe di trovare mai su una pista realizzata appositamente per le drag race oppure nelle tradizionali gare di un quarto di miglio, anche se propone delle specifiche tecniche molto interessanti.

Mercedes-AMG C 63 S Cabriolet: la decappottabile di Affalterbach protagonista in varie drag race
Una delle ultime drag race pubblicate su YouTube dal canale Drag Racing and Car Stuff vede protagonista proprio una AMG C 63 S Cabriolet mentre sfida alcune vetture nei 400 metri circa fra cui alcune Ford Mustang.
Secondo la descrizione fornita dalla youtuber, la Mercedes-AMG C 63 S in questione non è arrivata in forma stock sulla pista. Questo perché dispone di nuovi turbocompressori, un’iniezione di metanolo-acqua e altre modifiche apportate da un tuner chiamato Solo Motorsports.

Sicuramente, tutti questi aggiornamenti permettono alla cabrio di Affalterbach di tenere testa alle avversarie presenti in questo video. Il primo concorrente è una Ford Mustang GT500 2020 rossa e performante. Purtroppo, il pilota della Mercedes ha effettuato una partenza lenta e alla fine non è riuscito ad avere la meglio sulla Shelby.
Successivamente, la Mercedes-AMG C 63 S Cabriolet ha affrontato una Boss 302. Questa volta il guidatore della cabrio non ha perso tempo ed è riuscito a portarsi a casa la vittoria della gara. Per guardare le altre drag race, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.