in

Mercedes-AMG C 63 S: ecco un esemplare modificato con cerchi in carbonio

Strasse Wheels pubblica sul Web le foto del suo ultimo progetto per mostrare il nuovo set di cerchi SMR5 Deep Concave

Mercedes-AMG C 63 S Strasse Wheels

Se i recenti report sono da considerare veri, l’attuale Mercedes-AMG C 63 potrebbe essere l’ultima generazione ad essere mossa da un motore V8. Questo perché il modello di prossima generazione potrebbe nascondere sotto il cofano un propulsore ibrido a 4 cilindri.

All’interno di questo articolo vi proponiamo una esemplare della berlina (esattamente della Mercedes-AMG C 63 S) che ci farà ricordare sicuramente le sue prestazioni una volta che non sarà più disponibile.

Mercedes-AMG C 63 S Strasse Wheels
Mercedes-AMG C 63 S, sul retro è presente un alettone in fibra di carbonio

Mercedes-AMG C 63 S: Strasse Wheels presenta un esemplare modificato della prestante berlina

Le Mercedes-AMG C 63 e C 63 S della generazione W205 dispongono di un motore V8 biturbo da 4 litri che sviluppa una potenza pari a 469 CV e 650 nm di coppia massima e 503 CV e 700 nm, rispettivamente.

Questo particolare esemplare è stato equipaggiato con un set di cerchi Strasse in fibra di carbonio. Essi si chiamano più precisamente SMR5 Deep Concave e misurano 19×8.5 sulla parte anteriore e 19×10 su quella posteriore.

Mercedes-AMG C 63 S Strasse Wheels

In aggiunta, abbiamo una serie di altre modifiche estetiche. Sulla parte frontale di questa Mercedes-AMG C 63 S troviamo un nuovo splitter in fibra di carbonio mentre ai lati delle minigonne sempre in fibra di carbonio. Sul retro, invece, c’è un particolare diffusore in fibra di carbonio e uno spoiler.

Non mancano una serie di inserti rossi attorno alla griglia anteriore, alle pinze freno e ai tappi dei cerchi. Vi ricordiamo che la Mercedes-AMG C 63 S è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e di superare una velocità massima di 250 km/h.