in

Mercedes-AMG C 63 S sfida una M4 Competition 2021 e una RS5 | Video

Mercedes-AMG C 63 S vs BMW M4 Competition 2021 vs Audi RS5 drag race

La nuova BMW M4 è la tedesca più chiacchierata del momento, quindi la casa automobilistica sta cercando di attirare l’attenzione delle persone con nuovi contenuti. Ad esempio, Carwow ha pubblicato nelle scorse ore su YouTube una drag race molto interessante in cui ha messo a confronto una M4 Competition 2021 con una Mercedes-AMG C 63 S e un’Audi RS5, due delle rivali dirette della BMW.

Nelle prime due gare, la RS5 è riuscita a dominare sulle altre due tedesche, forse perché è l’unica al momento ad essere offerta con la trazione integrale quindi riesce a proporre un’accelerazione più veloce soprattutto in condizioni di umidità. Ciò è ancora più interessante se consideriamo che proprio l’Audi ha il motore più piccolo e propone 60 CV in meno rispetto alle sue rivali.

Mercedes-AMG C 63 S vs BMW M4 Competition 2021 vs Audi RS5 drag race
Mercedes-AMG C 63 S

Mercedes-AMG C 63 S: la coupé gareggia contro le sue rivali tedesche

Nello specifico, la Mercedes-AMG C 63 S è equipaggiata con un V8 biturbo da 4 litri che eroga 510 CV di potenza. La nuova BMW M4 Competition propone la stessa potenza ma proviene da un sei cilindri in linea biturbo da 3 litri mentre l’Audi produce 450 CV erogati da un V6 da 2.9 litri. Almeno sulla carta, quindi, la C 63 S avrebbe dovuto vincere.

Nella terza gara, Mat Watson di Carwow è riuscito ad effettuare la migliore partenza a bordo della M4 Competition e a vincere. Per scoprire maggiori informazioni sulla drag race, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.