in

Mercedes-AMG C 63 S sfida una Dodge Challenger SRT Hellcat

Mercedes-AMG C 63 S vs Dodge Challenger SRT Hellcat drag race

Sul mercato sono disponibili diverse auto sportive in grado di garantire delle ottime prestazioni su strada. La Mercedes-AMG C 63 S e la Dodge Challenger SRT Hellcat sono due opzioni molto interessanti che sono state sviluppate in luoghi completamente diversi e con una filosofia molto differente.

Anche se entrambi sono equipaggiate con motori V8 e hanno cambi automatici e trazione posteriore, sono in realtà profondamente diverse. Sotto il cofano della Challenger SRT Hellcat si nasconde un Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri capace di sviluppare 717 CV di potenza e 881 nm di coppia massima, tutto racchiuso in un corpo dal peso superiore ai 2000 kg.

Mercedes-AMG C 63 S vs Dodge Challenger SRT Hellcat drag race
Mercedes-AMG C 63 S impianto di scarico

Mercedes-AMG C 63 S: la coupé tedesca gareggia contro una Dodge Challenger SRT Hellcat

La C 63 S è più leggera in quanto pesa 1749 kg, ma il suo V8 biturbo da 4 litri fornisce “solo” 510 CV e 700 nm. Il luogo dove è avvenuta la sfida fra le due coupé ad alte prestazioni è il Toronto Motorsports Park a Cayuga, in Canada. La pista era asciutta e con temperature dell’asfalto ideali per garantire livelli di grip ottimali.

Per la prima manche, entrambe le vetture hanno corso con la modalità di guida normale. La Challenger SRT Hellcat è riuscita a prendere subito il comando e a vincere la gara senza alcun problema.

Mercedes-AMG C 63 S vs Dodge Challenger SRT Hellcat drag race

Per la seconda sfida è stata usata una modalità di guida più sportiva. La Mercedes-AMG C 63 S è partita molto meglio ed è riuscita persino a superare la Challenger, ma quest’ultima ha vinto. Per la terza manche, è stata usata la modalità di guida più veloce. La C 63 S è stata in grado di effettuare una partenza migliore, ma ancora una volta la muscle car americana ha avuto la meglio, anche perché è stata costruita appositamente per le drag race.

La quarta corsa vede entrambe le vetture partire da 50 km/h. È possibile scoprire maggiori informazioni sulla sfida cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente sotto la galleria fotografica.