in

Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition: 300 esemplari solo per la Germania

Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition

L’ultima generazione della Mercedes CLS di recente ha subito un leggero restyling con l’obiettivo di dare una piccola spinta alle vendite per questa seconda parte della sua vita commerciale. Le concessionarie europee hanno già iniziato ad accettare gli ordini per il modello 2021, con consegne previste per quest’estate.

Proprio per la Germania, la casa automobilistica tedesca ha lanciato l’edizione speciale Limited Edition in sole 300 unità con design particolare, mai utilizzato su altri modelli Mercedes e Mercedes-AMG.

Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition
Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition interni

Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition: la speciale edizione riservata soltanto per il mercato tedesco

Con il nome di Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition, la vettura arriva con una configurazione specifica in quanto la carrozzeria può essere scelta soltanto nelle colorazioni Magno White e Magno Selenite Grey.

Oltre a questo, la Limited Edition dispone di alcuni adesivi decorativi sulla parte inferiore dei pannelli delle porte anteriori e posteriori con strisce rosse. Le fasce decorative sono grigie con la carrozzeria bianca e nere nel caso della versione grigia. Inoltre, la CLS 53 4Matic+ Limited Edition monta cerchi in lega a cinque doppie razze da 20” con logo AMG e verniciati di nero.

Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition

Troviamo inoltre la stessa finitura speciale prevista dal pacchetto AMG Night con inserti in nero lucido delle prese d’aria del paraurti anteriore. La stessa colorazione è presente anche sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni e sul bordo della superficie del vetro laterale.

L’identità speciale è stata trasferita anche nell’abitacolo con finiture nere e grigio perla, un volante sportivo rivestito in nappa con cuciture rosse e una targhetta specifica presente sulla console centrale. L’unico optional disponibile per la Mercedes-AMG CLS 53 4Matic+ Limited Edition è il pacchetto speciale AMG Exterior Carbon Package II.

Questo include i pacchetti AMG Dynamic Plus e AMG Night II, illuminazione ambientale con proiezione del logo AMG, coprisedili rivestiti in pelle nappa AMG bicolore nero/grigio e argento perla con impunture rosse a contrasto, pannelli delle portiere rivestiti in nappa nera con cuciture rosse, elementi decorativi in carbonio, soglie sottoporta con scritta AMG e illuminazione, pacchetto Memory e sistema Easy-Pack Quickfold. Il prezzo? 104.737,85 euro.