in

Mercedes-AMG conferma il suo futuro elettrico con un video sulla SLS Electric Drive

Mercedes-AMG futuro elettrico SLS Electric Drive

Sin dalla fondazione avvenuta nel 1967, gli ingegneri di AMG hanno portato sul mercato alcune delle vetture Mercedes più performanti in circolazione. Tuttavia, la divisione della casa automobilistica tedesca è pienamente consapevole che l’elettrificazione è l’unica strada da percorrere per soddisfare i requisiti sulle emissioni e allo stesso tempo introdurre sul mercato delle auto in grado di regalare emozioni al volante.

Ad esempio, la nuova Mercedes EQS presto riceverà una versione ad alte prestazioni firmata AMG (come testimoniato dalle ultime foto spia). Facendo un salto nel passato vediamo che il marchio di Affalterbach ha già un po’ di esperienza nello sviluppo di veicoli elettrici performanti. La Mercedes-Benz SLS Electric Drive ne è l’esempio. Si tratta di un veicolo molto speciale, prodotto in meno di 100 esemplari in tutto il mondo.

Mercedes-AMG futuro elettrico SLS Electric Drive
Mercedes-AMG futuro elettrico SLS Electric Drive

Mercedes-AMG: il futuro del brand di Affalterbach è elettrico

Nelle ultime ore, Mercedes-AMG ha pubblicato su YouTube un nuovo video dedicato proprio alla supercar elettrica. Presentata in occasione del Salone di Parigi nel 2012, la SLS Electric Drive è stata lanciata nel 2013 e costava ben 416.500 euro. Parliamo di un prezzo molto più alto della GT Black Series ma non quanto la AMG One.

Affalterbach definisce la Mercedes-Benz SLS Electric Drive una supercar in quanto dispone di ben quattro motori elettrici capaci di offrire una potenza complessiva pari a 751 CV e 1000 nm di coppia massima.

Mercedes-AMG futuro elettrico SLS Electric Drive

Nel 2013 era sicuramente facile trovare una vettura del genere in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, il tutto con estrema silenziosità. Tuttavia, oggi ci sono alcune vetture elettriche come la Model S Plaid che impiega soli 1,99 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h grazie ai suoi tre motori elettrici.

Non vediamo l’ora di scoprire maggiori informazioni sulla gamma di veicoli elettrici ad alte prestazioni che Mercedes-AMG ha in serbo per noi.