in

Mercedes-AMG E 53 Cabrio: Hofele presenta la sua ultima creazione

La parte meccanica resta invariata rispetto al modello originale

Mercedes-AMG E 53 Cabrio Hofele

Hofele avrebbe dovuto presentare diverse speciali vetture durante il Salone di Ginevra 2020, rinviato a causa del coronavirus. Fra queste c’è anche una speciale Mercedes-AMG E 53 Cabrio che è stata annunciata nelle scorse ore attraverso una presentazione online.

Rifinita nella particolare colorazione metallizzata Royal Peacock Blue, l’auto propone un paraurti anteriore modificato con bordi cromati per le prese d’aria laterali e degli inserti in Piano Black lucido al centro.

Mercedes-AMG E 53 Cabrio Hofele
Mercedes-AMG E 53 Cabrio by Hofele tre quarti posteriore

Mercedes-AMG E 53 Cabrio: ecco una speciale versione progettata da Hofele

La griglia è stata sostituita con una nuova, caratterizzata da barre verticali che ricordano i moderni modelli AMG di fascia alta con il logo di Hofele visibile al centro. Il design modificato di questa Mercedes-AMG E 53 Cabrio si nota anche dai vari elementi cromati aggiunti ai lati che spaziano dai parafanghi anteriori fino al paraurti posteriore.

Quest’ultimo è caratterizzato da alcuni inserti in nero lucido e ospita ancora un diffusore a tre alette con due ritagli su ciascun lato per i quattro terminali di scarico. Completano il look esterno di questa speciale E 53 Cabrio by Hofele le nervature presenti sul cofano motore, l’elemento cromato collocato sul vano bagagli, il badge Hofele al posto di quello AMG e le calotte degli specchietti retrovisori esterni rifiniti in modo diverso.

Mercedes-AMG E 53 Cabrio Hofele
Mercedes-AMG E 53 Cabrio by Hofele interni

I cerchi in lega forgiati da 21″ presentano una finitura in argento lucido con linee anteriori lucide. Gli interni di questa Mercedes-AMG E 53 Cabrio modificata dal tuner tedesco sono rifiniti con materiali di alta qualità e pelle nappa Magnolia a contrasto con il rivestimento in Royal Blue aggiunto all’estremità superiore di cruscotto, volante, sedili, portiere e altri elementi.

Hofele afferma che tutte le superfici, incluso il cielo, sono state rifatte. A completare il look dell’abitacolo sono i tappetini in lana di agnello.

Mercedes-AMG E 53 Cabrio Hofele

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la società di tuning non ha apportato alcun aggiornamento al motore biturbo a sei cilindri in linea da 3 litri che è abbinato ancora al sistema mild-hybrid a 48V.

Il gruppo propulsore della E 53 Cabrio è in grado di sviluppare una potenza di 435 CV e 520 nm + 22 CV e 250 nm provenienti dal sistema EQ Boost. Questo consente alla Classe E AMG di scattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

Purtroppo, Hofele non ha rivelato il prezzo di vendita di questa speciale Mercedes-AMG E 53 Cabrio poiché disponibile solo su richiesta ma sicuramente costerà più di 88.048 euro, necessari per acquistare la versione base della vettura in Germania.