Mercedes-AMG E 53: ecco l’esemplare di RodSpeed con cerchi Vossen

Mercedes-AMG E 53 RodSpeed

RodSpeed è una società di tuning con sede in Florida che nel corso degli anni ha portato diversi veicoli davvero interessanti e soprattutto estremi. In questo articolo, ad esempio, vi parliamo di una versione estremamente personalizzata della Mercedes-AMG E 53 Coupé 2020.

Il veicolo vanta delle caratteristiche e delle prestazioni eccezionali che creano un pacchetto completo adatto a chiunque. Il motore turbo a sei cilindri in linea da 3 litri presente sotto il cofano è abbinato al sistema mild-hybrid EQ Boost ed è in grado di sviluppare una potenza di 435 CV a circa 6100 g/min e 518 nm di coppia massima a 1800 g/min.

Mercedes-AMG E 53 RodSpeed
Mercedes-AMG E 53 by RodSpeed tre quarti posteriore

Mercedes-AMG E 53: RodSpeed presenta una versione estrema della coupé tedesca

L’intera potenza viene scaricata su tutte e quattro le ruote attraverso il sistema di trazione integrale 4Matic con l’aiuto di un cambio automatico a 9 rapporti. In alternativa, il guidatore può sfruttare le palette presenti dietro al volante per cambiare manualmente le marce.

La AMG E 53 riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Le sospensioni anteriori e posteriori sono di tipo multi-link. Dietro troviamo dei freni a disco su tutte e quattro i lati.

Il tuner americano ha apportato una serie di miglioramenti al design della Mercedes-AMG E 53 Coupé. Il primo è la finitura in rame che avvolge l’intera carrozzeria e riesce ad adattarsi perfettamente alla vettura della Stella a tre punte. Accanto a questa originale colorazione troviamo dei cerchi da 20” realizzati da Vossen. Infine, RodSpeed ha installato un impianto di scarico MagnaFlow aftermarket con quattro terminali.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI