in

Mercedes-AMG E 63 2021 avvistata sul circuito del Nurburgring

La presentazione della nuova berlina AMG è attesa per questo autunno

Mercedes-AMG E 63 2021 foto spia

La gamma della nuova Classe E di Mercedes includerà anche un altro modello marchiato AMG oltre alla E 53 presentata il mese scorso. Stiamo parlando della Mercedes-AMG E 63 2021. Come suggerisce il nome, questo veicolo si posizionerà al vertice della gamma Classe E di Affalterbach.

Abbiamo già visto alcuni prototipi di questa vettura per strada ma ora abbiamo un quadro più completo di cosa possiamo aspettarci grazie a delle nuove foto spia pubblicate in rete nelle scorse ore. In particolare, un’auto di prova della berlina E 63 2021 è stata immortalata in alcuni scatti durante una fase di test sul circuito del Nurburgring.

Mercedes-AMG E 63 2021 foto spia
Mercedes-AMG E 63 2021 profilo laterale

Mercedes-AMG E 63 2021: un prototipo con pochi camuffamenti ci mostra il design della berlina

La parte posteriore di questa nuova Mercedes-AMG E 63 è completamente scoperta, quindi possiamo vedere il nuovo design dei fanali posteriori che sembrano molto simili a quelli impiegati sulla nuova E 53.

La differenza è che la E 63 non ha dei fanali rotondi bensì squadrati mentre lo spoiler collocato sul vano bagagli è più pronunciato rispetto a quello utilizzato sulla sorella minore. Visibile anche la barra cromata sopra i terminali di scarico e il diffusore posteriore.

Mercedes-AMG E 63 2021 foto spia

Nella parte anteriore, la nuova E 63 dispone di una griglia Panamericana più grande e un paraurti leggermente più aggressivo. Come è possibile vedere nelle foto spia, le uniche zone camuffate sono il frontale e una parte dei parafanghi anteriori.

Per il resto possiamo vedere il nuovo set di cerchi e i freni potenziati targati AMG. Purtroppo non ci sono foto degli interni ma non ci aspettiamo grossi cambiamenti rispetto a quanto visto sulla E 53.

Per quanto riguarda il propulsore, la casa automobilistica tedesca rimarrà fedele al V8 biturbo da 4 litri che verrà proposto in due livelli di potenza. La versione standard produrrà 571 CV mentre la Mercedes-AMG E 63 S 2021 612 CV. La presentazione ufficiale del nuovo restyling della vettura dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno, molto probabilmente in autunno.