in

Mercedes-AMG E 63: gli ultimi scatti spia del restyling emergono in rete

Ecco il nuovo facelift della berlina sportiva marchiata AMG

Mercedes E 63 S AMG 2021 prototipo Nurburgring

Oltre alla AMG GT R Black Series, Mercedes sta lavorando su un’altra interessante vettura con l’obiettivo di proporre ai suoi clienti una gamma AMG moderna e accattivante. Ad esempio, molti sono in attesa del nuovo restyling della Mercedes-AMG E 63 il cui debutto ufficiale dovrebbe avvenire nel corso del 2020.

Dopo alcuni test invernali fatti qualche mese fa, la berlina sportiva di Affalterbach è stata avvistata questa volta fra i cordoli del circuito del Nurburgring. Qui, gli ingegneri della Stella di Stoccarda hanno potuto valutare diversi aspetti della vettura (es. prestazioni) prima della commercializzazione.

Mercedes E 63 S AMG 2021 prototipo Nurburgring
Proseguono i test sul nuovo restyling della Mercedes-AMG E 63

Mercedes-AMG E 63: un nuovo prototipo della berlina avvistato sul Nurburgring

Il poco camuffamento presente sulla carrozzeria dimostra che la casa automobilistica tedesca vuole apportare alcune modifiche estetiche al nuovo facelift della Mercedes-AMG E 63.

Attraverso le ultime foto spia postate in rete, possiamo trarre diverse informazioni importanti. Ad esempio, troviamo spoiler posteriore installato sul profilo del bagagliaio, sistema di scarico quadruplo, impianto frenante con dischi maggiorati, griglia anteriore con prese d’aria di grandi dimensioni, assetto ribassato e alcune modifiche presenti sui paraurti anteriore e posteriore e sui gruppi ottici.

Per quanto riguarda l’abitacolo, possiamo aspettarci alcune modifiche con l’implementazione del sistema di infotainment MBUX e delle ultime soluzioni ADAS. Purtroppo, in questo momento non abbiamo informazioni sui motori disponibili sulla nuova Mercedes-AMG E 63 ma possiamo aspettarci almeno il V8 biturbo da 4 litri abbinato alla trazione integrale 4Matic e alla trasmissione automatica.