in

Mercedes-AMG E 63 S: un esemplare da 800 CV riesce ad accelerare come una supercar

La grande berlina di Affalterbach riesce ad eguagliare le supercar da 3 secondi grazie al suo motore modificato

Mercedes-AMG E 63 S AutoTopNL

Un veicolo in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi è da considerarsi una supercar. Tuttavia, al giorno d’oggi anche una berlina grande e pesante è capace di eguagliare l’accelerazione offerta da una Ferrari 488 GTB.

Ad esempio, in questo articolo vi parliamo di una potente Mercedes-AMG E 63 S che è stata modificata per estrarre più potenza dal suo prestante motore V8 biturbo da 4 litri.

Mercedes-AMG E 63 S AutoTopNL
Mercedes-AMG E 63 S, la potente berlina riesce a raggiungere una velocità massima di 307 km/h

Mercedes-AMG E 63 S: AutoTopNL prova su strada le performance di un esemplare modificato

La versione standard di questo modello dispone di un propulsore a otto cilindri che produce già di per sé ben 612 CV di potenza. Il proprietario di questa E 63 S, però, ha deciso di modificarla e di renderla più muscolosa in quanto ora riesce ad erogare ben 800 CV, ossia 188 CV in più rispetto al modello stock.

La Mercedes-AMG E 63 S in questione è stata portata da AutoTopNL (trovate il video in fondo all’articolo) su una sezione senza limiti di velocità della Autobahn tedesca per dimostrare tutto il suo potenziale.

Mercedes-AMG E 63 S AutoTopNL

I dati del GPS di bordo rivelano che questa grossa berlina riesce a raggiungere i 100 km/h partendo da ferma in soli 3,06 secondi, nonostante l’asfalto sembri essere umido. Parliamo di circa 0,4 secondi più veloce rispetto alla versione standard della super berlina di Affalterbach.

Ancor più interessante è stato il passaggio da 100 a 200 km/h completato in 6,66 secondi. Ciò significa che questa Classe E AMG modificata è capace di accelerare da 0 a 200 km/h in 9,72 secondi e riesce a completare il quarto di miglio in 10,67 secondi. Per quanto riguarda la velocità massima, questa è di 307 km/h. Nel filmato, però, l’auto riesce a raggiungere i 296 km/h in sesta marcia e con ancora due a disposizione.

Mercedes-AMG E 63 S AutoTopNL