in

Mercedes-AMG E 63 S gareggia contro un’Audi RS6 Avant in una drag race

Mercedes-AMG E 63 S vs Audi RS6 Avant drag race Australia

L’Audi RS6 e la Mercedes-AMG E 63 S sono due delle tedesche più performanti presenti sul mercato. Sono entrambe protagoniste di una delle ultime drag race condotte dal canale YouTube Motor. Da specificare che per la sfida è stata scelta l’RS6 Avant (station wagon).

È sicuramente molto divertente guidare una sw da ben 600 CV, soprattutto se si inizia a fare anche alcuni aggiornamenti aftermarket. Non sarebbe altrettanto difficile portare anche la E 63 S fino a 900 CV grazie al tuning.

Mercedes-AMG E 63 S vs Audi RS6 Avant drag race Australia
Mercedes-AMG E 63 S

Mercedes-AMG E 63 S: la berlina si scontra con una RS6 Avant

Entrambe le tedesche sono speciali a modo loro e in questa gara di accelerazione potrebbe essere molto difficile prevedere il risultato finale. Questo perché tutte e due nascondono sotto il cofano un motore V8 biturbo e hanno la trazione integrale.

La AMG E 63 S sembra leggermente più capace in quanto produce 612 CV e 850 nm di coppia massima mentre l’RS6 Avant eroga 600 CV e 800 nm. Inoltre, la Mercedes è più leggera dell’Audi in quanto peso 1995 kg rispetto ai 2075 kg. Diciamo che il confronto sarebbe stato più equilibrato se i ragazzi di Motor avessero scelto la E 63 S Wagon, ma questa versione non è disponibile in Australia.

Durante la fase di preparazione della drag race, possiamo ascoltare il sound prodotto dal motore che fuoriesce dai terminali di scarico. Quello della Mercedes-AMG E 63 S è sicuramente più aggressivo. Naturalmente, entrambi i piloti hanno sfruttato il sistema Launch Control per effettuare una migliore partenza. È possibile scoprire maggiori informazioni cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.