in

Mercedes-AMG E 63 S vs Audi RS6 Avant: sfida fra station wagon ad alte prestazioni

Throttle House mette a confronto due sw tedesche davvero potenti

Mercedes-AMG E 63 S vs Audi RS6 Avant drag race

La Mercedes-AMG E 63 S e l’Audi RS6 Avant sono dei veicoli davvero particolari. Questo perché propongono una potenza alla pari delle supercar dei primi anni 2000 e sistemi di trazione integrale che li rendono molto più agili di quanto suggerirebbero le loro grosse dimensioni.

Nonostante queste caratteristiche, abbiamo di fronte due station wagon in grado di caricarsi un’intera famiglia e tutti i loro oggetti. I ragazzi di Throttle House hanno avuto la possibilità di fare una drag race in pista proprio fra una AMG E 63 S e una RS6 Avant. Partendo dal quarto di miglio, la sw di Affalterbach è riuscita ad ottenere una vittoria facile.

Mercedes-AMG E 63 S vs Audi RS6 Avant drag race
Mercedes-AMG E 63 S

Mercedes-AMG E 63 S: la station wagon di Affalterbach gareggia contro una RS6 Avant

Con soli 12 CV e 50 nm di coppia in più rispetto alla station wagon di Audi, abbiamo una distanza parecchio grande fra i due veicoli. Nelle altre prove condotte da Throttle House, la E 63 S è riuscita ad avere un margine di vittoria ancora più ampio.

Durante una piccola pausa prima della prossima corsa, l’Audi RS6 Avant ha avuto un po’ di aiuto da parte dello stesso tuner canadese che l’ha modificata. Quest’ultimo ha collegato la vettura ha un computer per regolare la potenza. Il risultato è 811 CV e 1220 nm rispetto ai 600 CV e 800 nm proposti dalla vettura di serie.

Questo aggiornamento ha permesso alla sw di Audi di lasciarsi dietro la Mercedes-AMG E 63 S. Per scoprire maggiori informazioni sulla gara di accelerazione, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.