Mercedes-AMG E 63 S e Audi RS6 si affrontano in una drag race | Video

Mercedes-AMG E 63 S vs Audi RS6 drag race

Dal Sudafrica, arriva una drag race molto interessante pubblicata su YouTube dal canale Cars.co.za. Il team ha deciso di affittare una pista di atterraggio presente fuori Città del Capo dove ha organizzato alcune gare di accelerazione. In questo articolo analizzeremo quella venuta fra un’Audi RS6 e una Mercedes-AMG E 63 S.

La prima è probabilmente la station wagon più veloce disponibile in questo momento sul mercato. La vettura condivide il potente motore V8 biturbo da 4 litri con la RS7, capace di sviluppare una potenza di 600 CV e 800 nm di coppia massima. Accanto al propulsore troviamo il sistema di trazione integrale Quattro e una trasmissione automatica a 8 velocità con Launch Control.

Mercedes-AMG E 63 S vs Audi RS6 drag race
Mercedes-AMG E 63 S vs Audi RS6 drag race

Mercedes-AMG E 63 S: la berlina gareggia contro un’Audi RS6

Dall’altro lato c’è l’ultimo restyling della E 63 S che nasconde sotto il cofano un V8 biturbo da 4 litri che produce 612 CV e 850 nm. Tramite una trasmissione automatica a 9 rapporti e il sistema di trazione integrale 4Matic, la potenza raggiunge tutte e quattro le ruote.

Almeno sulla carta, le due tedesche sono molto vicine tra di loro. Nello scatto da 0 a 100 km/h, la Mercedes-AMG E 63 S impiega 3,4 secondi mentre l’Audi RS6 3,6 secondi. Per scoprire la vettura vincitrice della drag race, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!