in

Mercedes-AMG E 63 S vs Audi RS7-R: sfida fra due tedesche super pompate

Mercedes-AMG E 63 S vs Audi RS7-R drag race

ABT, uno dei tuner più famosi in Germania, produce alcune delle auto più veloci ed estreme al mondo. Grazie ad un nuovo video pubblicato su YouTube, possiamo apprezzare le prestazioni di un’Audi RS7-R ABT poiché messa a confronto con una vettura modificata altrettanto fantastica e appartenente sempre a un marchio tedesco. Stiamo parlando della Mercedes-AMG E 63 S.

La clip presente in fondo all’articolo mostra la RS7-R che affronta una E 63 S in una gara di accelerazione. Quest’ultima è dotata di un motore V8 biturbo da 4 litri che sviluppa 840 CV di potenza e 1100 nm di coppia massima, quindi è stata ampiamente potenziata. Al contrario, la RS7-R di ABT produce 740 CV e 920 nm.

Mercedes-AMG E 63 S vs Audi RS7-R drag race
Mercedes-AMG E 63 S con motore V8 biturbo da 840 CV

Mercedes-AMG E 63 S: un esemplare modificato affronta un’Audi RS7-R ABT

La vettura di Affalterbach è ovviamente più potente della rivale di Audi e, secondo il filmato, è anche molto più leggera in quanto pesa 1900 kg rispetto ai 2140 kg della RS7 modificata. Entrambe le vetture tedesche dispongono di sistemi di trazione integrale e corrono su una pista asciutta, quindi la trazione non è sicuramente un problema.

Con quasi 1600 CV di potenza complessiva, questa drag race fra la Mercedes-AMG E 63 S e l’Audi RS7-R è una delle più impressionanti ed interessanti pubblicate su YouTube. Per scoprire il vincitore del versus, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.