Mercedes-AMG E 63 S sfida BMW M5 Competition e Audi RS6 Avant | Video

Mercedes-AMG E 63 S vs BMW M5 Competition vs Audi RS6 Avant

Mercedes-AMG E 63 S, BMW M5 Competition e Audi RS6 Avant sono auto estremamente veloci ma qual è la migliore sul fondo bagnato? Carwow ha deciso di rispondere a questa domanda con un confronto effettuato su una pista bagnata dove si sono svolti una serie di test sulle prestazioni, iniziando con due drag race.

Tutte e tre le vetture tedesche sono equipaggiate da motori V8 biturbo che producono quasi 600 CV di potenza. Inoltre, abbiamo delle trasmissioni a doppia frizione che inviano la potenza a tutte e quattro le ruote.

Mercedes-AMG E 63 S vs BMW M5 Competition vs Audi RS6 Avant
Mercedes-AMG E 63 S con motore V8 biturbo da 4 litri

Mercedes-AMG E 63 S: la berlina di Affalterbach sfida altre due rivali tedesche

Visto che parliamo di caratteristiche perlopiù identiche, la gara dovrebbe essere abbastanza competitiva. Nonostante ciò, la RS6 Avant è riuscita a vincere entrambe le gare di accelerazione. Il sistema di trazione integrale Quattro progettato da Audi riesce a scaricare a terra l’intera potenza del V8 biturbo in maniera molto più efficiente sul bagnato rispetto ai sistemi usati da BMW e Mercedes-AMG.

Da precisare che la RS6 Avant si è dimostrata leggermente più lenta sull’asciutto della M5 Competition e della Mercedes-AMG E 63 S. Il secondo test effettuato da Carwow consiste in una rolling race fra le tre vetture. In questo caso, la BMW e la Mercedes hanno avuto la meglio sull’Audi con le trasmissioni impostate in modalità Auto. Ultimo ma non meno importante test fatto è quello della frenata.

Per scoprire maggiori informazioni sul versus, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!