in

Mercedes-AMG E 63 S sfida BMW M5 Competition e Audi RS6 Avant | Video

Le tre vetture tedesche testate sono equipaggiate da motori V8 biturbo

Mercedes-AMG E 63 S vs BMW M5 Competition vs Audi RS6 Avant

Mercedes-AMG E 63 S, BMW M5 Competition e Audi RS6 Avant sono auto estremamente veloci ma qual è la migliore sul fondo bagnato? Carwow ha deciso di rispondere a questa domanda con un confronto effettuato su una pista bagnata dove si sono svolti una serie di test sulle prestazioni, iniziando con due drag race.

Tutte e tre le vetture tedesche sono equipaggiate da motori V8 biturbo che producono quasi 600 CV di potenza. Inoltre, abbiamo delle trasmissioni a doppia frizione che inviano la potenza a tutte e quattro le ruote.

Mercedes-AMG E 63 S vs BMW M5 Competition vs Audi RS6 Avant
Mercedes-AMG E 63 S con motore V8 biturbo da 4 litri

Mercedes-AMG E 63 S: la berlina di Affalterbach sfida altre due rivali tedesche

Visto che parliamo di caratteristiche perlopiù identiche, la gara dovrebbe essere abbastanza competitiva. Nonostante ciò, la RS6 Avant è riuscita a vincere entrambe le gare di accelerazione. Il sistema di trazione integrale Quattro progettato da Audi riesce a scaricare a terra l’intera potenza del V8 biturbo in maniera molto più efficiente sul bagnato rispetto ai sistemi usati da BMW e Mercedes-AMG.

Da precisare che la RS6 Avant si è dimostrata leggermente più lenta sull’asciutto della M5 Competition e della Mercedes-AMG E 63 S. Il secondo test effettuato da Carwow consiste in una rolling race fra le tre vetture. In questo caso, la BMW e la Mercedes hanno avuto la meglio sull’Audi con le trasmissioni impostate in modalità Auto. Ultimo ma non meno importante test fatto è quello della frenata.

Per scoprire maggiori informazioni sul versus, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.