in

Mercedes-AMG E 63 S Wagon sfida un’Audi RS3 in una drag race

Mercedes-AMG E 63 S Wagon vs Audi RS3 drag race

La Mercedes-AMG E 63 S Wagon è una delle poche vetture di Affalterbach che non vengono vendute nel mercato statunitense. Questo perché le station wagon sono poco apprezzate dagli automobilisti locali. Al contrario, gli europei amano particolarmente le sw e Mercedes è una delle poche che crede ancora in questo segmento.

Detto ciò, in questo articolo vedremo un confronto molto particolare fatto fra una E 63 S Wagon e un’Audi RS3. Partendo dalla station wagon di Affalterbach, dispone del pacchetto AMS Performance Alpha 7.

Mercedes-AMG E 63 S Wagon vs Audi RS3 drag race
Mercedes-AMG E 63 S Wagon vs Audi RS3: specifiche a confronto

Mercedes-AMG E 63 S Wagon: ecco un confronto con un’Audi RS3 in una gara di accelerazione

Questo permette al motore V8 biturbo da 5.5 litri di essere più performante in quanto propone fino a 761 CV di potenza e 1125 nm di coppia massima. Il tutto viene scaricato su tutte e quattro le ruote attraverso una trasmissione automatica a 7 velocità. Il peso a vuoto della Mercedes-AMG E 63 S Wagon è di 2133 kg.

Dall’altro lato del ring abbiamo un’Audi RS3 con centralina Stage 2 e unità di controllo Stage 1. Il propulsore non è stato specificato, ma molto probabilmente si tratta del cinque cilindri in linea da 2.5 litri. Questo è dotato di alcune componenti modificate come i tubi centrali con aspirazione da 10 cm.

La potenza totale è di 558 CV e 786 nm. Non mancano la trazione integrale e un cambio automatico a 7 rapporti. Nonostante l’enorme handicap dell’Audi rispetto alla Mercedes in termini di prestazioni, pesa 503 kg in meno. È possibile scoprire maggiori informazioni sulla drag race cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!